Gli Interpol tornano in Italia: concerto al Rock In Roma

0
Gli Interpol tornano in Italia: concerto al Rock In Roma

ARTICOLI IN EVIDENZA

Dagli organizzatori del Rock in Roma Festival arriva un nuovo annuncio col botto: dopo gli straordinari successi degli Nme Awards Tour, di Glastonbury e del tutto esaurito al Fabrique di Milano il 30 gennaio scorso, gli Interpol tornano a ipnotizzare nuovamente l’Italia! La band indie rock di Paul Banks il 2 settembre sarà infatti all’Ippodromo delle Capannelle di Roma per la terza ed ultima tappa nel nostro Paese, dopo aver toccato Torino, il 30 agosto, e Prato, il 1 settembre.

I BIGLIETTI – Alle ore 10 di lunedì 20 aprile sarà avviata online, sul sito TicketOne.it, e tramite call center la prevendita dei biglietti per la data di Roma.

CHI SONO GLI INTERPOL – La formazione attuale è composta da Daniel Kessler (chitarra), Samuel Fogarino (batteria), e Paul Banks (voce, chitarra) questa volta anche utilizzato come bassista. Attivi dal 1998, gli Interpol sono la band che più di tutte ha incarnato la rinascita della new-wave e, soprattutto con i primi due dischi Turn Off The Bright Lights (2002) e Antics (2004) (idolatrati da Pitchfork ad NME, passando per Mojo ed Uncut), hanno stabilito i canoni per aggiornare quelle sonorità tipiche di fine anni ’70 ed inizio ’80 del rock alternativo che fecero la fortuna di The Cure, Echo And The Bunnymen e Joy Division. Con il passare degli anni, gli Interpol, a loro volta, sono stati presi come band di riferimento della nuova ondata new-wave tra cui spiccano Editors, White Lies, The National, Two Door Cinema Club. Dopo un terzo album di passaggio, Our Love To Admire (2007), Banks e compagni hanno deciso di autoprodurre il loro quarto ed omonimo album, uscito nel settembre 2010 e mixato con l’aiuto del mago Alan Moulder (Depeche Mode, Placebo, Nine Inch Nails, White Lies). Quello che esce da Interpol è il classico suono della band: rock oscuro, orchestrale, ipnotico, ricercato ma di presa diretta grazie all’apporto delle melodie vocali sempre limpide e schiette.

 

 

È SUCCESSO OGGI...