Regione Lazio, per il Wi-fi free premiato il presidente Zingaretti

0
Regione Lazio, per il Wi-fi free premiato il presidente Zingaretti

ARTICOLI IN EVIDENZA

«Free wi-fi friend»: è questo il riconoscimento ottenuto oggi dal presidente della Regione Lazio per l’attenzione dimostrata al tema del Wi-Fi gratuito in questi anni. Sono i consumatori a riconoscere a Zingaretti questo importante primato: le associazioni Assoutenti, Codacons, Confconsumatori, Movimento difesa del cittadino e Unione nazionale consumatori hanno premiato il presidente insieme ad altri 100 studenti che hanno partecipato alle 20 giornate di studio e informazione nelle scuole, svolte appositamente per mettere in guardia gli studenti dalle trappole della rete e renderli  dei consapevoli «Consumatori 2.0».

LE PAROLE DI ZINGARETTI – L’entusiasmo della giornata si è potuto cogliere dalle parole dello stesso governatore: «Non avete idea di quanto sia importante per me questo riconoscimento, – ha detto Zingaretti – perchè il wi-fi gratis che istituii con la Provincia di Roma fu un’innovazione». Una novità non subito percepita, ha spiegato, «per due motivi: il primo era la pigrizia. Non si capiva che all’innovazione legata alle nuove tecnologie dovesse seguire un’azione innovativa dello Stato, così come l’illuminazione stradale con le candele è stata sostituita con le lampadine e poi con i led».

INNOVAZIONE NON COMPRESA – Poi perché «l’egoismo delle grandi multinazionali, che dicevano che eravamo pazzi a dare gratis quello che nelle case loro facevano pagare. Ma nessuno smette di pagare la bolletta della luce perché ci sono i lampioni pubblici». Infine ha ricordato: «abbiamo investito tanto sulla banda larghissima, con i fondi europei».

[form_mailup5q lista=”regione lazio”]

È SUCCESSO OGGI...