Angelo Branduardi in concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma

0
Angelo Branduardi in concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma

ARTICOLI IN EVIDENZA

Il “Camminando Camminando… 3” tour di Angelo Branduardi ha raggiunto anche Roma: il cantautore e musicista italiano porta nella capitale il suo nuovo spettacolo, il 15 aprile, nella suggestiva cornice della sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica. Le ultime date in programma nello Stivale, dopo Roma, riguardano Milano (teatro dal Verme, 19 aprile) e Mestre (teatro Toniolo, 21 aprile).

LO SHOW – Accompagnato da Ellade Bandini (batteria, percussioni), Stefano Olivato (contrabbasso, basso, armonica) e Leonardo Pieri (piano, tastiere, fisarmonica, harmonium), Branduardi propone un concerto di grandi coinvolgimento e trasporto nel quale il suono diventa magia ed irrompe nella vita di ogni giorno; un concerto che ci allontana dal “qui ed ora” e ci insegna un modo diverso di vivere, nel quale gli spettatori verranno considerati “come giardini segreti magici la mattina presto in cui si entra a piedi nudi per non fare rumore”. Dopo il suo ultimo lavoro “Il Rovo e la Rosa – Ballate d’amore e di morte“, Branduardi riapre il grande libro delle “Child Ballads”, la monumentale antologia che il musicologo Francis J. Child raccolse nell’Ottocento compendiando il patrimonio culturale del folk inglese, scozzese ed irlandese, soffermandosi sulle arie dell’età Elisabettiana in voga a cavallo tra Cinque e Seicento. “Il Rovo e la Rosa” sarà al centro dello spettacolo, come filo rosso di una antologia che proporrà, tra gli altri, i sempreverdi “La Luna”, “Confessioni di un malandrino”, “Il dono del cervo” ecc.

 

Location: Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia
Orario: 21.00
Data: mercoledì 15 aprile 2015
Prezzo: 25 euro (II Galleria), 35 euro (I Galleria), 40 euro (Platea II Settore) e 46 euro (Platea I Settore) – Clicca qui per disponibilità in tempo reale e acquisto biglietti online
Indirizzo: viale Pietro de Coubertin 30, Roma
Info: 892982 – auditorium.com

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...