Regione Lazio, Andrea Baldanza nuovo capo di gabinetto

0
Regione Lazio, Andrea Baldanza nuovo capo di gabinetto

ARTICOLI IN EVIDENZA

“Domani la Giunta regionale nominerà Andrea Baldanza, consigliere della Corte dei Conti, nel ruolo di Capo di gabinetto della Regione Lazio.
Andrea Baldanza è nato a Torre del Greco (NA) l’11 dicembre del 1966. Già magistrato ordinario e magistrato del TAR, è attualmente in servizio preso la Corte dei Conti. Ha collaborato con molteplici amministrazioni locali e statali ed è autore di pubblicazioni su argomenti di diritto pubblico.
Attualmente ricopre l’incarico di Capo di Gabinetto del Presidente del Consiglio regionale del Lazio”.

IL CURRICULUM – In precedenza il dottor Baldanza, dal 1996 al 2001 ha ricoperto l’incarico di magistrato ordinario con funzioni di sostituto procuratore presso la Procura del Tribunale di Rieti. Dal 2001 al 2002 ha esercitato le funzioni di magistrato amministrativo presso il Tribunale amministrativo regionale della Sicilia, per ricoprire fino all’ottobre del 2006 le funzioni di magistrato della Corte dei Conti presso la sezione regionale del controllo in Friuli Venezia Giulia. Dal 2006 al 2008 – conclude la nota – ha espletato le funzioni di esperto per l’attivita’ normativa e di semplificazione presso il ministero per Riforme delle pubbliche amministrazioni e per l’Innovazione tecnologica”.

Lo afferma in una nota la Regione Lazio.

È SUCCESSO OGGI...