Lutto a Genzano di Roma

0
Lutto a Genzano di Roma

ARTICOLI IN EVIDENZA

Profonda emozione ha suscitato il pur prevedibile decesso del dott. Carlo Mogini da parte dei colleghi di lavoro e della Direzione Strategica della Asl RMH.

“La figura del dott. Mogini è particolarmente esemplare. – dichiara il Direttore Generale dott. Fabrizio d’Alba – E’ stato in attività fino all’ultimo nonostante il progredire implacabile della malattia che lo aveva colpito, fin dal 2008, senza chiedere permessi o agevolazioni. Un esempio di abnegazione verso i colleghi ed i collaboratori”.

Grande ammirazione è stata espressa anche dai suoi più stretti collaboratori che ricordano la sua particolare dedizione verso le pazienti, verso lo studio e l’approfondimento professionale. “Fino all’ultimo – ricordano – lo trovavamo nel suo studio, forse anche all’insaputa dei figli, a studiare. Era un vero uomo di scienza – aggiungono con ammirazione”.

Il dott. Carlo Mogini, classe ’52, era giunto a Genzano, nel 1999, dopo aver lavorato ad Anagni e Subiaco. Nel 2005 era diventato primario e, negli ultimi anni, aveva diretto la ristrutturazione del Reparto. Coltivava rapporti di amicizia e di collaborazione con molti colleghi dell’Umberto I e del S. Camillo. Due anni fa aveva perso la moglie colpita da molti anni dalla stessa malattia ai polmoni. “Aveva accettato tutto ciò con una serenità sorprendente – dichiara una dirigente di Borgo Garibaldi – e continuato a dividersi tra lavoro e famiglia. Lascia, infatti, tre figli ed un nipotino”.

LUTTO ANCHE A LARIANO – Il Sindaco e il Presidente del Consiglio comunale annunciano, con estremo dolore, la scomparsa del Vicesindaco Walter Pantoni, che si è spento oggi nella sua casa circondato dall’affetto dei suoi familiari. La camera ardente sarà allestita presso l’Aula consiliare del Palazzo comunale e la salma sarà esposta dalle 10 di domani sabato 11 aprile 2015, alle 16:30 presso la Parrocchia Santa Maria Intemerata, si svolgeranno i funerali.

[form_mailup5q lista=”genzano”]

È SUCCESSO OGGI...