Incidente a piazza Istria, i testimoni: «Luca è finito sotto il bus»

0
Incidente a piazza Istria, i testimoni: «Luca è finito sotto il bus»

ARTICOLI IN EVIDENZA

Le prime testimonianze riportate da agenzie e giornali parlano di una brusca frenata e poi l’impatto. Questa una primissima ricostruzione della dinamica dell’incidente avvenuto nella notte tra venerdì e sabato a piazza Istria dove un ragazzo di 18 anni, Luca LIberti, è morto in seguito a uno scontro con un bus.

LE INDAGINI – Oggi si attende l’esito dell’autopsia. “Solleciterò le indagini  –  dichiara il presidente del Municipio II, Gerace  –  perché si possa capire quanto accaduto. La rotatoria, realizzata di recente a piazza Istria aveva tra gli obiettivi il miglioramento della circolazione, la fluidificazione del traffico, la dissuasione al parcheggio selvaggio. È stato inoltre deciso, insieme a tutta la maggioranza proprio nei giorni scorsi di destinare 200 mila euro del nostro primo piano investimenti mirati ad interventi di questo tipo in altre zone”.

I vigili urbani del III gruppo Nomentano hanno iniziato a raccogliere le testimonianze. Al momento qualcuno ha dichiarato che il ragazzo potrebbe aver perso il controllo del motorino dopo una brusca frenata, finendo poi contro la fiancata del bus. Nessun aiuto dalle telecamere.

È SUCCESSO OGGI...