Lui ha le valigie pronte, ma la sua destinazione – almeno quella certa – non la conosce nessuno. Ma di sicuro il cerchio si stringe attorno ad alcune squadre, il suo ritorno in Italia sembra ormai a un passo e secondo alcune fonti sarebbe vicino alla Lazio. Stiamo parlando di Ciro Immobile, che sta per chiudere con il Borussia Dortmund.
AI SALUTI – Dopo solo un anno in Germania il giocatore è pronto a tornare in patria. Ha qualche richiesta anche da club stranieri come Tottenham, Valencia e Atletico Madrid, ma Immobile ha voglia di tornare in Italia e starebbe valutando solo proposte di club nostrani.
LE PRETENDENTI – Inutile negare che le squadre che lo vorrebbero sono tante, anche perchè lo stesso Ciro Immobile ha tutta l’intenzione di rifarsi di un’annata un po’ così. A Milano lo vogliono sia l’Inter che il Milan, il primo al posto di Icardi, il secondo al posto di Destro. Ma ci sono anche Fiorentina e Napoli che vorrebbero il giocatore nella loro rispettiva rosa. Il Napoli però se non si qualifica per la Champions ha meno chance delle altre squadre, soprattutto se resta Higuain. Per la Fiorentina il discorso di Immobile è invece legato a Mario Gomez.
COLPO LAZIO – Ma c’è una squadra, ed è la Lazio di Lotito, che ha una carta in più da giocarsi per portare Immobile in biancoceleste. Secondo Gianluca Di Marzio, infatti, Lotito pare che abbia già parlato con Candreva per cercare di convincere Immobile a venire a Roma. Il presidente fa leva sul fatto che i due sono compagni di Nazionale e che Candreva vorrebbe giocare insieme a Immobile.
LA RICHIESTA – Il prezzo è stato fissato in 15 milioni, ben 3 in meno a quanto è stato pagato, ma è pur vero che la sua stagione non è stata brillante come ci si aspettava. Ma Ciro Immobile ha anche giocato meno del previsto. La Lazio potrebbe essere avvantaggiata nel discorso acquisto perchè a parte la decisione di Klose sa già che il prossimo anno dovrà giocare la Supercoppa Italiana e poi ha concrete possibilità di andare in Champions. È sicuramente una società che spende meno rispetto a tante e potrebbe vendere diversi pezzi per racimolare la somma necessaria.
[form_mailup5q lista=”ss lazio”]