Illegalità ed evasione senza tregua sulla metro B. E oggi sulla tratta B1 si è sfiorata la tragedia. “Una guardia giurata in servizio per conto di Atac alla stazione Libia, sulla metropolitana B1, – riferisce l’azienda di trasporto locale – è stata ferita con un’arma da taglio da un passeggero bloccato mentre cercava di scavalcare il tornello in uscita.
ATAC HA RISPOSTO – La sicurezza Atac ha subito allertato le forze dell’ordine che sono intervenute e hanno fermato l’aggressore”. Purtroppo è frequente vedere circolare persone che viaggiano senza biglietto anche nella metropolitana. Molti di essi approfittano del caos delle stazioni del centro e della difficoltà di un controllo sempre capillare. Ma nelle stazioni meno frequentate, e soprattutto in quelle della B1 dove si effettua il controllo anche all’uscita, è più difficile sfuggire ai controlli. Così la maggiore attenzione degli addetti ha causato lo spiacevole fatto.
LEGGI ANCHE: Calci e pugni in strada alle ex fidanzate. Una reagisce col coltellaccio
SOLIDARIETA’ AL FERITO – “Atac, nell’esprimere solidarietà al lavoratore aggredito mentre svolgeva il suo servizio di vigilanza, stigmatizza l’accaduto e ricorda che pagare la tariffa del trasporto è un dovere civico. Tutti coloro che contravvengono a tale basilare regola di civiltà danneggiano non soltanto Atac, ma anche tutti coloro che, al contrario, fanno il proprio dovere e pagano regolarmente”.
[form_mailup5q]