Tennis, Internazionali di Roma: Errani e Nadal vogliono la rivincita

0
Tennis, Internazionali di Roma: Errani e Nadal vogliono la rivincita
tennis-internazionali-bnl-italia-roma

ARTICOLI IN EVIDENZA

Fervono i preparativi per l’edizione 2015 degli Internazionali d’Italia. Quella che si disputerà dal 7 al 17 Maggio sui campi del Foro Italico sarà l’edizione numero 72 di un torneo che, anno dopo anno, si sta avvicinando sempre più al livello dei quattro tornei del Grande Slam.

TORNEO MASCHILE – Anche in questa edizione, almeno sino a questo momento, saranno presenti sui campi del Foro Italico tutti i protagonisti del tennis mondiale, a partire dal numero 1 della classifica Novak Djokovic, che difende il titolo conquistato 12 mesi fa, a Rafael Nadal, che certamente vorrà vendicare la sconfitta subita proprio nella finale contro il forte serbo.

Si passa poi per Roger Federer, a caccia della prima vittoria a Roma, uno dei due tornei Master 1000, oltre a Montecarlo, che ancora manca nella ricchissima bacheca del fuoriclasse elvetico. Proprio la presenza di Federer sembra essere quella maggiormente in dubbio.

TORNEO FEMMINILE – Tra le donne invece sicura la presenza di Serena Williams, con Sara Errani che vorrà recitare quel ruolo di outsider che lo scorso anno l’ha vista soccombere solo in finale.

PRESENTAZIONE – A presentare questa edizione degli Internazionali questa mattina, il presidente del Coni Malagò, insieme al presidente di Bnl, title sponsor del torneo, Abete, poi il presidente della Federtennis Angelo Binaghi  e il campione Nicola Pietrangeli. A fine presentazione i quattro sono poi stati protagonisti di un simpatico doppio giocato su un campo in erba sul prato dello Stadio Olimpico.

BIGLIETTI – Dal punto di vista del botteghino l’edizione numero 72 si presenta ancora come un successo. Già esauriti i biglietti per le ultime giornate, salvo alcuni tagliandi disponibili solo con un pacchetto speciale biglietto + albergo. Sono ancora disponibili dei tagliandi per le gare di domenica 10 e lunedì 11 maggio, mentre per martedì 12 maggio al momento ci sono circa 1700 tagliandi disponibili.

Per aumentare la fruibilità sono state ampliate le tribune della Supertennis Arena e del campo Nicola Pietrangeli. Per chi invece non potrà essere a Roma non rimane che sedersi davanti alla tv, con Sky che manderà in onda il torneo maschile e Supertennis quello femminile.

(Foto di Paolo Pizzi)

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...