Alla fine del 2015 si svolgerà a Parigi la ventunesima Conferenza sui cambiamenti climatici. La Regione ha avviato il processo di costruzione del nuovo Piano Energetico Regionale attraverso la redazione di un ‘Documento Strategico’. Questo documento vuole definire le condizioni per lo sviluppo di un sistema energetico sempre più rivolto all’utilizzo delle fonti rinnovabili ed all’uso efficiente dell’energia, ai fini della riduzione della CO2.
APPUNTAMENTO GIOVEDI 9 – Prende avvio così il percorso di confronto e partecipazione per la costruzione condivisa e trasparente del nuovo Piano Energetico Regionale. Partecipano alla plenaria, coordinata da Mario Tozzi, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il ministro dell’Ambiente, della tutela del Territorio e del Mare Gian Luca Galletti. L’appuntamento fissato dalla Regione Lazio è per giovedì 9 aprile dalle ore 9.00 alle ore 16.30 presso il Centro Congressi SGM, Via Portuense 741, a Roma dove verrà presentato il documento strategico.
4 TAVOLI TEMATICI – Nel corso della giornata anche 4 workshop tematici ai quali si potrà partecipare per contribuire all’elaborazione del nuovo Piano Energetico. I 4 tavoli verteranno sui temi: documento Strategico per il Piano Energetico della Regione Lazio; integrazione in edilizia delle fonti rinnovabili e del risparmio energetico; i PAES come strumento per far ripartire dal livello locale lo sviluppo regionale; il Lazio si “Rinnova”: Progetti sperimentali e best practice per un uso più efficiente dell’energia. Per maggior in formazioni consultare il sito internet della Regione Lazio www.regione.lazio.it
[form_mailup5q lista=”regione lazio”]