Via del Mare, galleria buia. Dopo 4 giorni arrivano i segnali stradali

0

Dovrebbero arrivare oggi i segnali stradali con il limite a 30 chilometri l’ora  e la segnalazione dell’assenza di illuminazione nella galleria di Acilia sulla via del Mare. Non è stato possibile dunque rimediare al danno provato probabilmente da qualche ladro. Dal pomeriggio di pasqua poco dopo le 16 la galleria è stata chiusa a causa della impossibilità di illuminare il tunnel, probabilmente a causa di un furto di rame degli impianti elettrici
L’assenza di illuminazione pubblica ha reso necessaria la chiusura del tunnel per motivi di sicurezza, e dopo i disagi di pasquetta saranno possibili anche nel pomeriggio di oggi nuovi rallentamenti nelle ore di maggior traffico.

GALLERIA AL BUIO – A segnalarlo sono i servizi di mobilità di Luceverde e la polizia locale di Roma capitale che presidiano il territorio e controllano la fluidità della circolazione stradale. I disagi nel giorno dopo Pasqua si sono verificati soprattutto nelle vie adiacenti alla via del mare come Ostiense, Colombo e Laurentina, fino alla stessa autostrada Roma Fiumicino che ha dovuto sopportare un carico inusuale di traffico in direzione del litorale, complice anche la giornata di festa e la voglia di andare a fare due passi verso il mare. Dopo le ferrovie di Roma i furti di rame, costoso metallo commerciabile sul mercato nero, si è spostato sugli impianti elettrici pubblici.

STRADE AL BUIO – Vaste aree della capitale risultano al buio, e non sempre per spegnimenti programmati. Il danno maggiore, poi verrebbe arrecato dalle manomissioni agli impianti, per cui dopo il furto che rende impossibile l’accensione delle luci elettriche resta anche un ulteriore danno, con riparazioni e costi tutti da accertare ed effettuare. difficoltà nella segnalazione della chiusura stradale e i molti che hanno pensato di andare sul litorale romano hanno fatto il resto, creando una situazione difficile che rischia di ripetersi anche stasera con il primo giorno di lavoro dopo la pausa pasquale.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...

Thomas Bricca, chi era il 18enne di Alatri morto dopo un colpo di pistola...

0
Il giovane era già stato dichiarato clinicamente morto dopo essere giunto in gravissime condizioni al San Camillo di Roma. I suoi amici hanno fatto alcuni nomi dei presunti responsabili ai Carabinieri

Roma mobilità, al via la gara per l’acquisto di 121 tram

0
"Da lunedì è pubblico il bando per la più grande gara del mondo sui Tram dove viene previsto l'acquisto di 121 convogli per quasi mezzo miliardo".