Coppa Italia, Napoli-Lazio: Pioli vuole giocare ad “asso piglia tutto”

0
Coppa Italia, Napoli-Lazio: Pioli vuole giocare ad “asso piglia tutto”
LAZIO-SAMP strategia Pioli

ARTICOLI IN EVIDENZA

La Coppa Italia è alle porte, domani alle ore 20.45 in diretta su Rai Uno, la Lazio affronterà il Napoli per il match di ritorno della semifinale che mette in palio un posto alla finalissima del 7 giugno a Roma.

ANDATA – All’andata Klose e Gabbiadini firmarono l’1-1 dell’Olimpico, ora si gioca al San Paolo di Napoli. Due squadre che stanno vivendo due momenti completamente differenti: la Lazio in costante ascesa, terza a un solo punto dalla Roma e in serie positiva da diverse giornate. Il Napoli invece è al momento fuori dalle coppe con il sesto posto in classifica e il ko rimediato in casa della Roma.

I partenopei vogliono raggiungere la seconda finale consecutiva: hanno vinto la Coppa Italia l’anno scorso e nella stagione 2011-2012; mentre nel 2012-2013 vinse la Lazio. Di fronte quindi le ultime due vincitrici della Tim Cup.

DATI E STATISTICHE – Pioli non potrà disporre di Keita che è squalificato e Klose non è proprio al top della forma, Lulic invece potrebbe partire come titolare. Pioli non ha intenzione di affidarsi al turn-over, vuole questa finale come e quanto desidera il secondo posto in campionato e la Champions. Spazio a Felipe Anderson, Candreva, De Vrij e Biglia.

La squadra di Benitez è data per favorita (2,20), una vittoria della Lazio è quotata invece 3,20 e il pareggio a 3,40. Insomma la Lazio deve sfidare anche la sorte avversa, e siccome i tifosi non potranno essere presenti allo stadio, i biancocelesti hanno deciso di darsi appuntamento alle ore 15 a Termini per salutare la squadra che prenderà il treno per Napoli. La gara sarà arbitrata da Orsato, coadiuvato da Tonolini e Passeri, quarto uomo Rocchi.

I CONVOCATI – Stefano Pioli ha diramato la lista dei convocati per la sfida con il Napoli: portieri Marchetti, Berisha, Strakosha; difensori De Vrij, Mauricio, Novaretti, Cana, Ciani, Pereirinha, Braafheid, Cavanda, Basta; centrocampisti Biglia, Candreva, Cataldi, Ederson, Ledesma, Lulic, Mauri, Parolo, Felipe Anderson; attaccanti: Klose, Perea.

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...