Riapertura via dei Laghi, iniziano i lavori tra Nemi e Velletri

0
Riapertura via dei Laghi, iniziano i lavori tra Nemi e Velletri

ARTICOLI IN EVIDENZA

Partiranno mercoledì mattina le operazioni di messa in sicurezza della via dei Laghi nel tratto che va da Nemi a Velletri, dove la scorsa settimana la caduta di un grosso albero ha causato la morte di un uomo che passava proprio in quel momento. La città metropolitana (ex provincia di Roma) in collaborazione con i guardaparco hanno effettuato un sopralluogo che ha permesso di conoscere l’esatto numero di alberi da tagliare per ripristinare la sicurezza sull’intero tratto stradale.

LEGGI ANCHE: QUERCIA CADE SU AUTO: UN MORTO A VELLETRI

ALBERI DA VERIFICARE – La situazione, al termine della stagione più fredda e piovosa non è delle migliori: se un albero è caduto causando danni anche mortali, saranno però molte le piante da eliminare per garantire la sicurezza dell’area. Nel frattempo resta difficile la circolazione del traffico nella zona, anche a causa della scarsa presenza di segnalazioni stradali che, a parte i frequentatori abituali, inducono molti automobilisti a sbagliare strada, infilandosi nel trinchetto che precede l’area chiusa.

Gli stessi sono poi costretti a tornare indietro e a reimmettersi nel flusso del traffico, causando involontariamente il rallentamento del flusso di macchine molto intenso soprattutto nelle ore di punta.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...