Roma, sciopero trasporti in corso: ecco gli orari e i disagi

0

È iniziato anche nella capitale lo sciopero nazionale di 4 ore, indetto dall’Usb, nel settore del trasporto pubblico locale. Una protesta che, secondo il sindacato, apre la “corsia di lotta” contro “il jobs act, i tagli ai servizi di welfare locale e ai fondi per le politiche sociali; contro le liberalizzazioni, le privatizzazioni, la svendita dei beni comuni; contro il continuo innalzamento dell’età pensionabile; contro un contratto nazionale fantasma, bloccato ormai da otto anni; contro il monopolio della rappresentanza sindacale imposta dal cosiddetto ‘testo unico’ sottoscritto da Cgil, Cisl, Uil e Confindustria il 10 gennaio 2014”.

ORARIO DELLO SCIOPERO A ROMA – Le modalità della protesta sono articolate a livello territoriale e variano da città a città. Nella capitale le fasce orarie dello stop degli autoferrotranvieri andranno dalle 8.30 alle 12.30.

DISAGI E MEZZI COINVOLTI NELLO SCIOPERO – Questa mattina, spiega l’Agenzia per la Mobilità, la situazione è la seguente: Metro A attiva con forti riduzioni di corse; Metro B/B1 regolare; Metro C regolare; Roma-Lido regolare; Roma-Viterbo regolare; Termini-Giardinetti regolare. Stazioni metro: possibili interruzioni per ascensori, montascale e scale mobili. Linee di superficie attive con possibili riduzioni di corse.

 

[form_mailup5q lista=”mobilità”]

È SUCCESSO OGGI...