Ecco il trucco delle ragazze rom per derubare i passanti: 4 arresti

0

Si chiama “tecnica dell’accerchiamento” e sta rapidamente diventando il trucco più utilizzato da alcune ragazze di etnia rom per derubare ignari passanti. L’ultima vittima è stata raggirata proprio ieri, intorno alle dieci di mattina, a bordo di un treno che da Roma Termini era diretto a Milano.

LEGGI ANCHE: Roma, violenza sessuale durante la festa al campo nomadi

LA TECNICA DELL’ACCERCHIAMENTO – Il modus operandi è molto semplice e lo si applica in treno così come in autobus e in metro. Un gruppo di ragazze si dispone in ordine sparso attorno al malcapitato, iniziando gradualmente l’accerchiamento. Hanno quasi tutte ampie borse a tracolla posizionate davanti, per nascondere la futura refurtiva, e vestiti piuttosto larghi per non far notare il movimento delle loro braccia. In genere, a coordinare le operazioni è la ragazza più grande, quella più esperta. Le altre attendono un suo cenno per poi stringersi attorno al turista, sfruttando la confusione che spesso si crea nei mezzi pubblici, e sottrargli soldi, cellulare e quant’altro.

LEGGI ANCHE: Nuove accuse contro Woody Allen. «Cercò di molestarmi a 17 anni»

L’ARRESTO – La vittima di ieri, un turista cinese, si è accorto tardi che il suo portafogli era sparito, e ormai il gruppo di ragazze si era dileguato. Le sue grida, però, hanno messo in allarme gli agenti di polizia in servizio all’interno della stazione Termini che, intervenuti immediatamente, sono riusciti a identificare e bloccare le quattro ladruncole, tutte di etnia rom e di età compresa tra i 22 e i 26 anni. Trovate in possesso del portafogli del turista cinese, le giovani sono state arrestate con l’accusa di furto pluriaggravato in concorso e messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

LEGGI ANCHE: Disastro Germanwings: il copilota lasciato dalla fidanzata prima del matrimonio

 

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...