Meteo Roma, aria di primavera: bel tempo nel weekend

0
Meteo Roma, aria di primavera: bel tempo nel weekend
previsioni-meteo-roma-primavera-ora-legale

ARTICOLI IN EVIDENZA

Il weekend in cui cambia l’ora (lancette un’ora avanti sabato notte) porta il bel tempo, primi due giorni di vera e propria primavera sia a Roma che nel Lazio, ma anche in generale su tutta l’Italia.

SABATO&DOMENICA – Nel Lazio l’alta pressione delle Azzorre garantisce una giornata stabile e soleggiata, relativamente ancora ventosa. Sabato in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutti i settori ad eccezione di residua nuvolosità sul Lazio, specie meridionale, in graduale dissolvimento.

Nella notte transitano sottili velature sulla Toscana. Temperature massime non oltre i 19°, venti moderati e mari generalmente mossi o ancora molto mossi al largo. Domenica ancora una piccola velatura, ma il tempo sarà stabile e soleggiato ovunque. L’alta pressione potrà favorire anche lo sviluppo di qualche nebbia o addensamenti.

IN ITALIA – Sabato ultime piogge al Sud, specie tra Calabria e Sicilia qui con anche qualche temporale. Migliora al Centronord con sole prevalente e temperature in aumento. Venti a tratti ancora sostenuti dai quadranti settentrionali specie al Sud e sulle Isole, forti sullo Ionio.

DOMENICA – Tempo stabile e mite per diversi giorni, grazie al ritorno dell’alta pressione; innocue nubi alte di passaggio da Nord a Sud potranno a tratti offuscare il sole, specie al Nord. Maggiore copertura solo sulle Alpi di confine con qualche debole precipitazione nevosa però a quote medio-alte. Temperature in netto rialzo, con punte di 24-25°C al Centronord entro martedì 31.

Bello prevalente fino in prossimità della Pasqua, quando parte dell’Italia potrebbe nuovamente risentire di più instabili correnti nord atlantiche.

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...