Frana il monte, e il quartiere va nel panico. Una frana di grandi proporzioni è scesa stamattina a Roma nel quartiere di Monteverde quando un gruppo di enormi massi si è staccato dalla scarpata e si è rivolto verso il palazzo costruito nelle vicinanze.
NESSUNO NELLA CASA – I fatti si sono verificati intorno alle ore 12.30: la frana è finita addosso a una palazzina di via dell’Ongsro nei pressi di via Poerio, nel cuore di Monteverde: enormi massi hanno sfondato un muro entrando nella camera da letto, ma per fortuna in quel momento nell’abitazione al pian terreno e al prim piano non c’era nessuno.
Giunta sul posto, la Polizia di Roma Capitale ha effettuato le necessarie deviazioni per tutto il tratto di strada prospicente la palazzina sita in via dell’Ongaro al civico 65. Sono stati chiusi anche i giardini pubblici che sovrastavano il villino danneggiato. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto assieme ai vigili del gruppo Monteverde, oggi impegnato anche nella chiusura della vicina via dei Quattro Venti. L’instabilità della scarpata è presumibilmente dovuta alle insistenti piogge degli ultimi giorni: il dissesto questa volta poteva causare una tragedia molto grave.
[form_mailup5q]