Atac metro B-B1 chiude sabato e domenica: il 21 aprile apre Jonio

0
Atac metro B-B1 chiude sabato e domenica: il 21 aprile apre Jonio
Trasporti, Stazione metro Jonio B1, Ignazio Marino, Comune di Roma

ARTICOLI IN EVIDENZA

Martedì 21 aprile, giorno del Natale di Roma, aprirà al pubblico la stazione Jonio, nuova fermata della linea metropolitana B1. Ma intanto arriva un altro stop sulla metropolitana di Roma, questa volta sembra proprio per ottenere un migliore servizio nelle prossime settimane. Dalle ore 21 di sabato 28 marzo alle 10 di domenica 29 infatti “il servizio delle linee B e B1 sarà interrotto per lasciare spazio ai lavori connessi all’attivazione della stazione Jonio, che sarà aperta al pubblico martedì 21 aprile”.

ATTIVATI BUS NAVETTA – Recita così nota dell’Agenzia per la mobilità. “Durante la sospensione del servizio saranno attivi bus navetta sostitutivi con fermate nelle vicinanze delle stazioni chiuse». Sul fronte delle opere da realizzare si farà aspettare ancora il prolungamento della linea B in direzione Casal Monastero: l’ultima novità riguarda il via libera del Consiglio di Stato al prolungamento della linea B fino a Torraccia/Casal Monastero.

SBLOCCATO IL PROLUNGAMENTO – A inizio marzo si era infatti sbloccata la situazione dopo la bocciatura del ricorso della azienda Cmb di Carpi, che aveva perso l’appalto per la realizzazione dell’opera, contestando l’assegnazione dei lavori ad una gruppo di imprese con al vertice  Ansaldo, Salini e Vianini.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...