Meteo Roma, la primavera è lontana. Pioggia e nubi

0
Meteo Roma, la primavera è lontana. Pioggia e nubi

ARTICOLI IN EVIDENZA

Deboli piogge o rovesci oggi sulla capitale. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-EST con intensità di 15 km/h. Possibili raffiche fino a 17 km/h. Temperatura minima di 9 °C e massima di 11 °C. Quota 0°C a 1800 metri. La primavera è ancora lontana. Il maltempo insisterà anche nei prossimi giorni, la settimana infatti sarà decisamente all’insegna di nubi e piogge.

FINO A FINE MESE – Le perturbazioni dal Nord Atlantico condizioneranno il tempo sul nostro Paese fino a fine mese. La saccatura che interesserà in questo periodo l’Italia si muoverà lentamente verso levante a causa di pressioni più alte sull’Europa orientale. Ne conseguirà un tempo ancora inaffidabile negli ultimi giorni di Marzo soprattutto al Sud dove si avranno piogge ed acquazzoni. Al Nord e sulle Tirreniche centrali si farà sentire la spinta dell’alta pressione delle Azzorre con un tempo più soleggiato.
LA TENDENZA – In avvio di Aprile le perturbazioni dirette verso i Balcani ed il Mar Nero avranno un ruolo più marginale e veloce. Il tempo in questo periodo si presenterà un po’ instabile sui versanti orientali e al Sud con acquazzoni, temperature fresche e ventilazione sostenuta da Nord. Sul resto della Penisola le pressioni più elevate saranno alla base di un maggior soleggiamento con clima mite.

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...