Sindrome di Down, la proposta speciale di Salvatore a Caterina (VIDEO)

0

Sta davvero facendo il giro del mondo la nuova campagna di comunicazione internazionale di CoorDown, realizzata insieme a Saatchi & Saatchi, sul diritto alla vita di indipendente e all’autonomia abitativa delle persone con sindrome di Down. Il tutto in occasione proprio della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down che sarà sabato 21 marzo. Il video è visibile sulla pagina di CoorDown ma anche su YouTube.

L’OBIETTIVO – La campagna di quest’anno si intitola “The Special Proposal”, perchè anche per «le persone con sindrome di Down, autonomia significa futuro» e l’obiettivo è proprio quello di promuovere il sogno di andare a vivere da soli e di sposarsi, quello che sognano tante coppie. Desideri uguali ai ragazzi affetti da sindrome di Down, che vogliono una relazione seria, costruirsi una famiglia e vivere in maniera autonoma il più possibile.

LA STORIA – Questo video è stato girato a Roma, dove i protagonisti sono proprio due ragazzi della capitale Salvatore e Caterina, una coppia di adulti con sindrome di Down che sta cercando la propria autonomia. Vogliono andare a vivere insieme, così Salvatore trova il coraggio di chiederlo a Caterina in un modo speciale: una dichiarazione d’amore al McDonald’s dove lei lavora.

Così mentre Caterina sta svolgendo i suoi compiti, nel locale entrano i Neri per Caso che cantano “Come Away with Me” di Norah Jones, poco dopo si fa largo Salvatore che si inginocchia e le porge una scatola con la chiave della loro casa.

LA REALIZZAZIONE  Il docu-reality, prodotto da Filmmaster Productions, è stato girato con più di 10 telecamere nascoste per filmare la dichiarazione senza che Caterina potesse accorgersi della sorpresa.

La campagna “The Special Proposal” è stata realizzata con il contributo di Down Syndrome Australia e Down Madrid e con la partecipazione di Down Syndrome Development Trust (Regno Unito), Movimento Down (Brasile), Saving Downs (Nuova Zelanda), National Down Syndrome Society (Stati Uniti) e Japan Down Syndrome Society.

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...