Rapina alle Poste a Roma: 2 donne sorprese da malore

0

Roma – Rapina in un ufficio postale di via Marmorata, in zona Piramide. Due malviventi, armati di pistola e con caschi in testa, sono entrati alle poste e si sono fatti consegnare il denaro contenuto nelle casse. Sul posto la polizia.

SOCCORSI – Due donne sono state soccorse dal 118 perchè colte da malore a causa dello spavento. Dalle prime informazioni sembra che i malviventi parlassero con accento romano. Sulla vicenda indaga il commissariato Celio. Al vaglio le riprese delle telecamere di videosorveglianza.  E questa mattina spari in strada, nel quadrante sud di Roma, durante una rapina. Il titolare di un bar-tabacchi è stato infatti derubato questa mattina mentre stava andando in banca a versare l’incasso del fine settimana, circa 25mila euro.

LEGGI ANCHE: Roma, terribile incidente nella notte: tre persone gravi

L’EPISODIO – E’ successo intorno alle 8.30 quando l’uomo stava su via Cristoforo Colombo, in zona Casal Palocco, appunto andando verso l’istituto di credito in autovettura, una Fiat Panda. Un’altra macchina, con a bordo due persone, gli si è affiancata, infranto il finestrino, gli è stata sottratta la borsa con l’incasso.

SPARI IN STRADA – Il titolare del bar-tabacchi quindi ha inseguito i due malviventi esplodendo due colpi dalla pistola che detiene regolarmente: uno è stato sparato in aria, mentre un altro in direzione della macchina dei ladri. Allo stato chi indaga ignora se il colpo sia andato a segno. I due malviventi sono comunque riusciti a dileguarsi.

L’INDAGINE – Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Casal Palocco e quelli della Compagnia di Ostia. Sul posto anche la polizia di Stato.

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...

Rifiuti a Roma. Gualtieri: “La situazione è migliorata”

0
"Sulla questione rifiuti la situazione obiettivamente è un po' migliorata dopo gli alti e bassi dovuti alla questione sbocchi, ma siamo ancora lontani dal nostro obiettivo perché il termovalorizzatore metterà in sicurezza...

Indiziati di spaccio tentano la fuga speronando un’auto della Polizia. Arrestati in due a...

0
Con più di un etto e mezzo di "fumo" in macchina cercano di sfuggire alla Polizia di Stato: arrestati in flagranza di reato, dopo un lungo inseguimento finito...

Controlli a Tor Bella Monaca: 3 arresti, una denuncia e un negozio chiuso

0
I Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca proseguono i servizi di controllo nel quartiere alla periferia est della Capitale, volti al contrasto di ogni forma di illegalità. Il bilancio dell'attività...

Drammatico incidente, 38enne muore schiacciata da un camion

0
Sul posto sono intervenuti ambulanza e automedica del 118, vigili del fuoco e polizia locale. Per la vittima, una ciclista 38enne italiana, era già troppo tardi: i soccorritori non hanno potuto salvarla, dovendo constatarne il decesso sul posto. Illeso il conducente del mezzo pesante, un italiano sulla quarantina.

Inclusione delle popolazioni Rom e Sinti nel territorio di Roma. Al via le audizioni...

0
"Si è da poco conclusa l'audizione dell'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri durante la Commissione capitolina per le politiche sociali, la prima di una serie di consultazioni che...