Rugby Rbs 6 Nazioni, Italia-Francia su DMax e in streaming gratis live

0
Rugby Rbs 6 Nazioni, Italia-Francia su DMax e in streaming gratis live
Rugby, Italia Francia su Dmax e in streaming

ARTICOLI IN EVIDENZA

Quarta giornata per il Sei Nazioni di rugby, e l’Italia aspetta domenica pomeriggio alle ore 16 allo Stadio Olimpico i cugini della Francia. Nel 2013 proprio in casa gli azzurri riuscirono a battere i francesi 23-18, per la seconda volta consecutiva in casa. La sfida assegna il Trofeo Garibaldi.

Tre le novità alla formazione titolare apportate dal CT Brunel rispetto al XV che lo scorso 28 febbraio ha superato in trasferta a Murrayfield la Scozia, con Andrea Masi e Leonardo Sarto che rientrano rispettivamente a primo centro e all’ala dopo aver saltato entrambi per infortunio la trasferta scozzese e Samuela Vunisa, alla seconda apparizione da titolare, che rileva come flanker sul lato aperto l’indisponibile Simone Favaro.

Arbitra il giovane inglese JP Doyle, direttore della Finale 2014 della Premiership inglese, alla prima volta con l’Italia nel 6 Nazioni dopo aver diretto gli Azzurri nello scorso giugno a Suva contro Fiji.

LE FORMAZIONI – L’Italia non avrà a disposizione Giulio Bisegni, il centro azzurro dopo il trauma distorsivo riportato in allenamento ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Accertamenti e terapie per Tommaso Allan, ancora in fase di recupero da un lieve trauma distorsivo alla caviglia rimediato ad inizio settimana (partirà dalla panchina), e su Kelly Haimona che ha riportato un trauma genitale nel corso di un allenamento collettivo ma sarà regolarmente in campo. A scopo precauzionale Brunel aveva convocato il numero dieci di Zebre Rugby Luciano Orquera.

Il XV ufficiale di brunel vedrà in campo: McLean, Sarto, Morisi, Masi, Venditti, Haimona, Gori, Parisse, Vunisa, Minto, Furno, Biagi, Chistolini, Ghiraldini, Aguero. A disposizione: Manici, De Marchi Al., Cittadini, Geldenhuys, Barbini, Palazzani, Allan, Bacchin.

La Francia del ct Philippe Saint-Andrè ha ufficializzato la formazione che domenica affronterà l’Italia: Spedding, Houget, Fickou, Mermoz, Nakaitaci, Lopez, Tillous-Borde, Goujon, Le Roux, Dusatoir, Maestri, Flanquart, Mas, Guirado, Ben Arous. A disposizione: Kayser, Slimani, Debaty, Taofifenua, Chouly, Kockott, Plisson, Bastareadu.

IN TV E SU PC – Tutto il torneo sarà trasmesso da DMax, canale 52 del digitale terrestre, ma in ogni caso sarà possibile seguire le gare anche su pc grazie al sito dell’emittente tv che manderà in onda in streaming live le partite del Sei Nazioni (http://www.dmax.it/6-nazioni/streaming/).

SERVIZI – DMax fornisce anche le statistiche, il calendario, tante news, highlights e commenti non solo durante le dirette (con la trasmissione Rugby Social Club), ma anche sul sito stesso.

Inoltre si potranno seguire le dirette e tutte le info anche da smartphone e tablet e rivedere gli incontri dell’Italia on demand.

IL PROGRAMMA – Sabato 14 marzo si comincia con Galles-Irlanda alle ore 15.10 e poi Inghilterra-Scozia alle ore 17.40; domenica 15 marzo il programma di questa quarta giornata si chiude con Italia-Francia alle 15.20 (inizio ore 16).

La classifica al momento vede l’Irlanda a 6 punti, Inghilterra e Galles a 4, Francia e Italia a 2, ultima la Scozia a 0. Questo vuol dire che una tra Italia e Francia può agganciare il terzo posto in classifica, ma è ovvio che molto dipenderà anche dai risultati degli altri due match.

(Foto d’archivio)

[form_mailup5q lista=”rugby”]

È SUCCESSO OGGI...

Maxi blitz dei carabinieri sul litorale: fermi e denunce

0
I carabinieri di Anzio hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori e al controllo della circolazione stradale
Elezioni come si vota

Elezioni – giornata di silenzio: domenica urne aperte dalle 7 alle 23. Come si...

0
Domani le urne apriranno alle 7 e resteranno aperte fino alle 23. Durante la giornata arriveranno i dati dell’affuenza (e uno degli spettri maggiori per la giornata di domani è proprio l’astensione) e poi dalle 23 in poi, inizieranno a uscire exit poll e proiezioni

Renato Zero, festa al Circo Massimo. Il programma, ospiti e scaletta

0
Renato Zero ha conquistato il Circo Massimo con la prima delle sei serate per quella che doveva essere la festa per i 70 anni dell'artista e che, causa Covid, è stata rimandata di due anni.
elisoccorso eliambulanza

Drammatico scontro: quarantenne gravissimo. Con lui moglie e figlia

0
Un uomo di quaranta anni è stato trasferito in elicottero all’ospedale, in codice rosso dopo lo scontro della sua Fiat Bravo contro un'Audi sw. L'incidente poco dopo le 11. La dinamica è in fase di ricostruzione