Meteo Roma, tornano nubi e precipitazioni

0
Meteo Roma, tornano nubi e precipitazioni
Meteo Roma previsioni domenica 5 ottobre, sole, nuvole in arrivo

ARTICOLI IN EVIDENZA

Inizio di settimana con tempo stabile a Roma e nel Lazio grazie alla presenza dell’alta pressione delle Azzorre che garantisce alternanza di cieli sereni a passaggio di velature. Maggiore nuvolosità anche estesa, mercoledì, che precederà lo scivolamento di un fronte sui Balcani responsabile di una certa variabilità nella giornata di giovedì su medio e basso Lazio, con possibilità di veloci piogge più probabili sulle zone interne al mattino. Venerdì stabile e soleggiato. Sabato nuove nubi alte, preludio di un peggioramento attivo da domenica sera che porterà piogge diffuse. Massime in rialzo sino a 16-17°C, in lieve calo giovedì ma in successiva lieve ripresa nei giorni seguenti. Per rimanere costantemente informato sul tempo e sui possibili futuri cambiamenti climatici, segui i nostri aggiornamenti quotidiani. Vediamo, intanto, più nel dettaglio, la situazione di oggi e di domani.

 

IL TEMPO A ROMA

Meteo di mercoledì: a Roma mercoledì cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 2250 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

 

IL TEMPO NEL LAZIO

Meteo di mercoledì: l’alta pressione si mantiene sulle regioni centrali tirreniche determinando una nuova giornata all’insegna della stabilità, anche se caratterizzata dal transito di nuvolosità alta estesa da Toscana verso Umbria e Lazio a causa dell’avvicinamento di un fronte dai Balcani. Nubi più compatte sul NO della Toscana nel pomeriggio per la formazione di temporanei addensamenti bassi. Nella notte peggiora in Appennino con qualche piovasco, ampi rasserenamenti sulle coste. Temperature in ulteriore aumento specie su pianure occidentali, clima diurno gradevole. Venti deboli da NE su interne, moderati di Maestrale sui mari; moderati da NNO in quota. Mari in prevalenza poco mossi, anche mossi al largo i bacini laziali.

 

(in collaborazione con 3B Meteo)

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...