Ostia, ricicli bottiglie e lattine? Per te sconti sulla spesa

0
Ostia, ricicli bottiglie e lattine? Per te sconti sulla spesa
ostia-eco-poin-garby-ricicla-risparmia

ARTICOLI IN EVIDENZA

In Germania questa usanza è vecchia di anni e finalmente comincia a diffondersi anche in Italia e il riciclo ne gode, altro che raccolta differenziata. Sabato a Ostia verrà inaugurato un’eco-point Garby nei pressi del supermercato Conad di via Castel Fusano 36.

ESPERIMENTO – Il primo punto per il riciclo era stato posto in zona Dragona-Acilia vicino la pizzeria “Da Piero” e ora si aggiunge questo nuovo punto ad Ostia Antica. Il programma si chiama “Ricicla e Risparmia”.

In pratica si portano le bottiglie in Pet trasparente o colorato, flaconi e lattine in alluminio e in cambio si avranno buoni sconto per fare la spesa.

Si parla di 5 centesimi a bottiglia e o lattina fino a un massimo di sconto pari al 10% della spesa totale (sconto di un euro per 10 euro di spesa minima).

In pratica è il vecchio sistema della resa dei vuoit che alcune aziende applicavano anni fa per le bottiglie di vetro che venivano restituite indietro. Si accorciano i tempi e i costi di trasporto del riciclo senza passare per i punti di smistamento.

COME SI FA – Si devono introdurre le bottiglie nell’apposito macchinario, che poi rilascia uno scontrino per il buono sconto, soglia minima di sconto di 20 eco-punti. Sarà Garby poi ad occuparsi del ritiro e del traporto. Un sistema che sta riscuotendo enorme successo ovunque.

[form_mailup5q lista=”ostia”]

È SUCCESSO OGGI...