As Roma, Totti e De Rossi: questo è amore allo stato puro

0
As Roma, Totti e De Rossi: questo è amore allo stato puro

ARTICOLI IN EVIDENZA

Un minuto o poco più di video, ma è un minuto intenso fatto di amore, quell’amore che Francesco Totti e Daniele De Rossi dicono di provare entrambi.

PASSIONE PURA – La Roma come una bella donna, amore allo stato puro, passione, desiderio, gioia. E nel calcio d’oggi Totti e De Rossi rappresentano due casi rari perchp nella loro carriera hanno vestito solo la maglia giallorossa.

RICONOSCIMENTO – E la Uefa li elogia con un video e li definisce “bandiere” in controtendenza nel mondo del calcio moderno. Eppure dalle loro stesse parole non è sempre stato un percorso in discesa, ci sono stati momenti difficili che potevano anche portarli lontano da Trigoria. Ma così non è stato.

CAPITANI CORAGGIOSI – E loro come due capitani coraggiosi, come due amanti fedeli non se ne sono mai andati nemmeno nei momenti di difficoltà. Nemmeno fanno storie quando in campo – ed è successo pochi giorni fa – Garcia decida di sostituirli. Totti e De Rossi, infatti, hanno quindi vissuto fuori dal campo l’ultima parte di gara con la Juventus, sperando in un colpaccio che non è arrivato.

GUARDA IL VIDEO

Ma fuori hanno anche vissuto il finale della partita con il Feyenoord. Garcia magari per una questione di età, di gioco, di temperamento o di forma ha deciso di non tenere in campo i due capitani giallorossi.

Decisioni quasi epocali per l’ambiente, scelte coraggiose, peccato che alla fine il punto sia uno solo, ma forse è meglio guardare il bicchiere mezzo pieno e pensare ai due tolti alla Juventus. Era già successo qualche anno fa con Ranieri. Sono bravi anche a incassare: bandiere e campioni.

[form_mailup5q lista=”as roma”]

 

È SUCCESSO OGGI...