Rai, Francesca Fialdini e Franco Di Mare: la coppia che scoppia

0
Rai, Francesca Fialdini e Franco Di Mare: la coppia che scoppia
uno mattina francesca fialdini franco di mare

ARTICOLI IN EVIDENZA

In Rai stanno ormai iniziando le grandi manovre per il palinsesto d’autunno. Il direttore di Raiuno Giancarlo Leone ha lucidato il suo bilancino per vedere chi confermerà sui programmi e chi invece sarà sostituito. Un lungo e logorante lavoro quello di consultare tutti gli astri che illuminano il palazzo di viale Mazzini. Ci vuole lucidità e prontezza di spirito, anche perché lo scenario politico è più difficile del solito. Certamente @Giankaleone è la persona più idonea. Da alcune indiscrezioni sembrerebbe che il direttore sollecitato dal suo vice l’ingegnoso Ludovico di Meo (che sta facendo peggio della precedente responsabile Maria Pia Ammirati) voglia mantenere soprattutto sulla mattina la stabilità raggiunta con tanta fatica. Indipendentemente dai risultati, come sempre.

UNOMATTINA – Quindi anche il prossimo anno avremo il piacere di essere accompagnati su Unomattina dalla coppia Francesca Fialdini e Franco di Mare. Il programma non ha certo brillato in questa stagione, si sono toccati spesso valori ben al di sotto del 20% di share, fino a scendere al 16%. Non è casuale, Unomattina sta lentamente sgonfiandosi, molte persone scelgono Federica Panicucci e Federico Novella su Mattino Cinque. E ci sembrerebbe che il programma di Raiuno stia invecchiando a vista d’occhio, la stessa cosa che sta accadendo per La prova del cuoco. Il vero problema dei dirigenti Rai è che non sono abituati a vedere i loro programmi, perché se lo facessero capirebbero che il contenitore del mattino è pieno di ragnatele, vecchie scartoffie, una struttura di racconto medievale. Insomma la tv sta cambiando, ma Unomattina continua a essere un noioso appuntamento del tempo che fu. Un minuetto che non coinvolge il cuore.

LA COPPIA – Franco di Mare è sempre più compresso su se stesso, non dà certo la carica al mattino, Francesca Fialdini che era partita entusiasmando molti, lentamente ha mostrato un repertorio ristretto, la sua algida rigidità demolisce la poca passione che corre nella trasmissione, resta una bella damina, ma niente di più. Cari telespettatori quindi il prossimo anno vedrete ancora questa coppia dominare le lunghe ore del mattino, il coraggio di Leone è proverbiale, soprattutto nel non cambiare nulla. Quindi a molti di voi non resta che invece cambiar canale, come già in parte state facendo da tempo. Continua…

È SUCCESSO OGGI...