I Litfiba calano il tris a Roma: aggiunta nuova data al loro tour

0
I Litfiba calano il tris a Roma: aggiunta nuova data al loro tour

ARTICOLI IN EVIDENZA

Il buon vecchio Anassimandro, celebre filosofo presocratico, era convinto che l’universo fosse composto da fuoco, terra, aria e acqua. La famosa tetralogia degli elementi che, coi Litfiba, è diventata negli anni Novanta anche un vero e proprio manifesto della cultura rock italiana. Piero Pelù e Ghigo Renzulli firmarono infatti quattro leggendari album dedicati a quegli elementi della natura: “El Diablo” (1990) per il fuoco, “Terremoto” (1993) per la terra, “Spirito” (1994) per l’aria e “Mondi Sommersi” (1997) per l’acqua. Quegli anni tornano ora a rivivere con un attesissimo tour che farà tappa anche a Roma, all’Atlantico Live.

IL CONCERTO – Vista la grande richiesta di biglietti per le due date capitoline del 12 (sold out) e il 13 aprile, Piero, Ghigo e la loro band rinnovata hanno deciso di concedere il tris con una nuova data appena aggiunta: il 24 luglio all’Ippodromo Capannelle per il Rock In Roma 2015. I Litfiba saliranno sul palco per uno show di un’ora, dando nuova vita ad alcuni dei brani più rappresentativi di quegli anni per ricreare quel rituale energetico che contraddistingue il sound e la performance live della tetralogia.

LE ALTRE TAPPE DEL TOUR – Le altre tappe estive del tour “Tetralogia degli elementi live” sono il 9 luglio a Torino (Gruvillage di Grugliasco); l’11 luglio a Villafranca – VR (Castello Scaligero); il 12 luglio a Sogliano al Rubicone – FC (Piazza Matteotti); il 17 luglio a Milano (Carroponte); il 18 luglio a Locarno (Moon & Stars Festival); il 23 luglio a Firenze (Arena Le Molina – Parco Delle Cascine); il 24 luglio a Roma (Rock In Roma); il 26 luglio a Taormina (Teatro Antico); il 31 luglio a Majano – UD (Arena Concerti); l’8 agosto a Brindisi (Torre Regina Giovanna di Apani). I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it e nelle prevendite abituali.

 

Location: Atlantico Live e Rock in Roma
Orario: 21.00
Data: 12 e 13 aprile, 24 luglio 2015
Prezzo: da 34,50 a 39 euro
Indirizzo: viale dell’Oceano Atlantico 271/D 144, Roma
Info: +39 06.5915727

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...