Meteo Roma, piogge in arrivo: il tempo di lunedì e dei prossimi giorni

0
Meteo Roma, piogge in arrivo: il tempo di lunedì e dei prossimi giorni

ARTICOLI IN EVIDENZA

Lunedì l’intensificazione del flusso umido occidentale determinerà a Roma e nel resto del Lazio molte nubi ovunque e qualche debole pioggia, soprattutto nell’interno. A seguire tempo in miglioramento con sole prevalente e clima quasi primaverile, ma a cavallo tra mercoledì e giovedì giungerà una perturbazione che porterà piogge diffuse, specie tra Umbria, Lazio e Appennino, e freddo, con nevicate localmente a quote collinari tra Est Toscana ed Umbria. Da venerdì tornerà ovunque il sole ma con Tramontana ancora tesa e clima più freddo nell’interno. Per rimanere costantemente informato sul tempo e sui possibili futuri cambiamenti climatici, segui i nostri aggiornamenti quotidiani. Vediamo, intanto, più nel dettaglio, la situazione di oggi e di domani.

 

IL TEMPO A ROMA

Meteo di lunedì: a Roma domani cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel pomeriggio con ampie schiarite dalla sera, è previsto 1mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2750 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.

 

IL TEMPO NEL LAZIO

Meteo di lunedì: l’alta pressione viene incalzata da una perturbazione in transito oltralpe che influenza anche le centrali tirreniche, dove richiama tese correnti di Libeccio. Cieli molto nuvolosi o coperti ovunque con deboli piogge intermittenti su medio-alta Toscana, basso Lazio e pianure interne, più continue sull’Appennino. Migliora nel corso del pomeriggio su coste e pianure limitrofe con schiarite progressivamente più ampie, mentre qualche pioggia proseguirà fino a sera a ridosso dell’Appennino. Tempo ovunque in miglioramento nella notte, ma ancora nuvoloso nell’interno. Temperature aumento a tutte le quote, clima mite. Venti moderati o tesi da S/SO, tesi o forti di Libeccio sui mari; tesi o forti in quota occidentali. Mari in prevalenza molto mossi, specie in serata.

 

(in collaborazione con 3B Meteo)

[form_mailup1q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...