Meteo Roma, pioggia in arrivo tra domenica sera e lunedì

0
Meteo Roma, pioggia in arrivo tra domenica sera e lunedì

ARTICOLI IN EVIDENZA

L’alta pressione delle Azzorre si espande timidamente verso il Mediterraneo ma viene disturbata dal transito di alcuni fronti con direttrice balcanica. Fine settimana caratterizzato dunque da tempo stabile e in prevalenza soleggiato a Roma e nel Lazio ma domenica transiterà in giornata nuvolosità alta anche estesa con qualche piovasco sulla regione dalla sera. Lunedì uggioso con molte nubi e qualche piovasco al mattino, ma con tendenza a graduale miglioramento dal pomeriggio e nel corso di martedì. Tra mercoledì e giovedì giungerà invece una perturbazione che porterà piogge diffuse e freddo. Clima mite invece nei giorni seguenti con massime anche superiori ai 15-16°C. Per rimanere costantemente informato sul tempo e sui possibili futuri cambiamenti climatici, segui i nostri aggiornamenti quotidiani. Vediamo, intanto, più nel dettaglio, la situazione di oggi e di domani.

 

IL TEMPO A ROMA

Meteo di domenica: a Roma domani cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi al mattino, con addensamenti pomeridiani-serali, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 1900 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

 

IL TEMPO NEL LAZIO

Meteo di domenica: l’alta pressione prova ad espandersi sull’Italia, ma viene schiacciata da un fronte in transito oltralpe che determina il passaggio di nuvolosità alta e stratificata dalla Toscana verso Umbria e Lazio nel pomeriggio. La formazione di un blando minimo depressionario sul Ligure determinerà inoltre la formazione di addensamenti compatti sulla Toscana, associati dalla sera anche a qualche piovasco o deboli piogge sui settori nord-occidentali. Nubi marittime in aumento a fine giornata anche lungo le coste laziali con possibili piovaschi notturni. Temperature stazionarie o in rialzo dalla sera a tutte le quote. Venti moderati in rotazione da OSO, fino a tesi sui mari tra Ovest e SO; moderati occidentali in quota, in rinforzo fino a tesi in Toscana. Mari tendenti a mossi o localmente molto mossi a fine giornata.

 

(in collaborazione con 3B Meteo)

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...