Vandali a scuola: migliaia di telecamere per la videosorveglianza

0
Vandali a scuola: migliaia di telecamere per la videosorveglianza

ARTICOLI IN EVIDENZA

“L’incendio alla classe IV C dell’Istituto comprensivo Oberdan di Monteverde è un atto vandalico che riempie di rabbia. Vedere zaini e matite bruciate è un fatto estremamente doloroso e avvilente. Un gesto violento nei confronti dei bambini che condanniamo duramente. Siamo al lavoro con il Municipio per ripristinare velocemente le condizioni di sicurezza e riaprire la scuola già da domani e nelle prossime settimane installeremo un sistema di videosorveglianza”.

VIDEOSORVEGLIANZA CONTRO I VANDALI – Lo ha detto oggi il sindaco Ignazio Marino spiegando i progetti del Comune dopo l’ennesimo atto incendiario contro una scuola. A confermare l’intenzione del campidoglio ad agire contro una vera e propria tendenza è stato l’assessore ai lavori pubblici Pucci: “Ci sono molte scuole, soprattutto in periferia, che hanno subito devastazioni.

PIANO PER LE TELECAMERE – È già pronto un piano, stiamo lavorando insieme ai municipi, di allocazione delle risorse in molte scuole della città, in modo tale che sia il sistema di videosorveglianza che altre tipologie di sistemi, come gli allarmi alle finestre, possano essere installati entro l’inizio del prossimo anno scolastico”. “Questo non garantisce dalle effrazioni – ha concluso – ma, sicuramente, è un deterrente importante”.

form_mailup5q lista=”campidoglio”]

È SUCCESSO OGGI...