Rugby Rbs 6 Nazioni, Inghilterra-Italia su DMax e in streaming gratis live

0
Rugby Rbs 6 Nazioni, Inghilterra-Italia su DMax e in streaming gratis live

ARTICOLI IN EVIDENZA

Seconda giornata per il Sei Nazioni di rugby che vede in campo domani gli azzurri di Brunel nel tempio inglese di Twickenham. L’Italia ha perso il primo incontro con l’Irlanda in casa per 3-26, mentre l’Inghilterra si è aggiudicato lo scontro con il Galles per 16-21. Arbitra l’irlandese John Lacey, che ha già diretto l’Italia un anno fa a Cardiff contro il Galles. In venti gare il XV della Rosa è l’unica squadra del Vecchio Continente che non è mai stata battuta dagli azzurri.

LE FORMAZIONI – Brunel ha fatto dei cambi rispetto alla precedente partita. Con Campagnaro infortunato, Brunel sposta McLean ad estremo e punta sulla fisicità e sul dinamismo di Andrea Masi come primo centro, con Luca Morisi subito alle spalle dell’aquilano dei London Wasps. Venditti che rileva il posto lasciato libero dal passagio di McLean. In terza linea, perso Alessandro Zanni contro l’Irlanda, il ct francese inserisce il veterano Mauro Bergamasco, che raggiunge Troncon a quota 101 apparizioni in azzurro.

Un cambio anche in seconda linea, dove torna Marco Bortolami; in prima linea mentre Alberto De Marchi rileva Matias Aguero a sinistra. La formazione: 15 Luke McLean, 14 Leonardo Sarto, 13 Luca Morisi, 12 Andrea Masi, 11 Giovambattista Venditti, 10 Kelly Haimona, 9 Edoardo Gori, 8 Sergio Parisse, 7 Mauro Bergamasco, 6 Francesco Minto, 5 Marco Bortolami, 4 George Fabio Biagi, 3 Martin Castrogiovanni, 2 Leonardo Ghiraldini, 1 Alberto De Marchi. A disposizione: 16 Andrea Manici, 17 Matias Aguero, 18 Dario Chistolini, 19 Joshua Fruno, 20 Samuela Vunisa, 21 Guglielmo Palazzani, 22 Tommaso Allan, 23 Giulio Bisegni.

Nessun cambio, invece, nell’Inghilterra, il ct Stuart Lancaster ha confermato per intero il XV titolare che ha battuto il Galles. In campo: 15 Mike Brown, 14 Anthony Watson, 13 Jonathan Joseph, 12 Luther Burrell, 11 Jonny May, 10 George Ford, 9 Ben Youngs, 8 Billy Vunipola, 7 Chris Robshaw, 6 James Haskell, 5 George Kruis, 4 David Attwood, 3 Dan Cole, 2 Dylan Hartley, 1 Joe Marler. A disposizione: 16 Tom Youngs, 17 Mako Vunipola, 18 Kieran Brookes, 19 Nick Easter, 20 Tom Croft, 21 Richard Wigglesworth, 22 Danny Cipriani, 23 Billy Twelvetrees.

IN TV E SU PC – Tutto il torneo sarà trasmesso da DMax, canale 52 del digitale terrestre, ma in ogni caso sarà possibile seguire le gare anche su pc grazie al sito dell’emittente tv che manderà in onda in streaming live le partite del Sei Nazioni (http://www.dmax.it/6-nazioni/streaming/).

SERVIZI – DMax fornisce anche le statistiche, il calendario, tante news, highlights e commenti non solo durante le dirette (con la trasmissione Rugby Social Club), ma anche sul sito stesso.

Inoltre si potranno seguire le dirette e tutte le info anche da smartphone e tablet e rivedere gli incontri dell’Italia on demand.

IL PROGRAMMA – Sabato 14 febbraio Inghilterra-Italia ore 14.50 (telecronaca affidata ad Antonio Raimondi con commento tecnico di Vittorio Munari) e Irlanda-Francia alle ore 17.40; domenica alle 15.40 Scozia-Galles.

(Foto Paolo Pizzi)

[form_mailup5q lista=”rugby”]

È SUCCESSO OGGI...

Roma, fiamme in palazzo zona Tor Sapienza: ipotesi dolo

0
Fiamme in un palazzo dismesso in via Raffaele Costi, zona Tor Sapienza, periferia di Roma. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, gli agenti del Gssu della polizia locale di Roma Capitale...

Al Circo Massimo il Rigoletto in tempi di Covid

0
Certo che qualche tradizionalista dell’opera lirica avrà storto il naso nel vedersi il Rigoletto di Giuseppe Verdi in un proscenio fra macchine usate di grossa cilindrata, roulotte e dove i personaggi vestono...

Ostia, cadavere rinvenuto in spiaggia: ecco di chi si tratta

0
Gli agenti della Polizia di Stato hanno identificato il cadavere dell’uomo trovato sulla spiaggia di Ostia, alle 2 del 18 luglio, sul lungomare Amerigo Vespucci nei pressi dello stabilimento “Bonaccia”. I poliziotti del...

LAZIO, ANAS: PER INCIDENTE CODE SUL GRANDE RACCORDO ANULARE IN CARREGGIATA INTERNA

0
A causa di un incidente, sono temporaneamente chiuse al transito la corsia di sorpasso e quella centrale del GRA, al chilometro 41,300 all’altezza dell’uscita “Tuscolana” in carreggiata interna.  L’incidente, sulle cui cause sono...

Coronavirus, i leader della comunità ebraica tedesca temono l’antisemitismo nelle posizioni negazioniste della pandemia

0
Lo riporta il quotidiano britannico The Guardian, che riferisce l’opinione di un leader della comunità allarmato per la diffusione di teorie  antisemite relative al coronavirus collegate ai tentativi di minimizzare l'Olocausto. Josef Schuster,...