La Costa d’Avorio ha vinto la Coppa d’Africa e finalmente Rudi Garcia può riabbracciare Gervinho e Doumbia il nero acquisto. Ha dovuto aspettare tanto il tecnico giallorosso, visto che la loro nazionale è arrivata fino in fondo alla competizione, ma ora avrà due giocatori in più a disposizione.
GERVINHO – Garcia o meglio la Roma ha sentito tanto la mancanza di Gervinho in questo mese di assenza. Un pezzo importante che la squadra non ha avuto a disposizione e guarda casa tra tanti infortuni e assenze i risultati sono mancati. Gervinho ha ringraziato la Roma ma ora è pronto a tornare (giovedì) e a quanto pare si è messo a disposizione del tecnico già per la gara di Parma.
PROBLEMI IN VISTA – Qualche problema invece potrebbe averlo Doumbia, pare infatti che Seydou abbia problemi di visto e per le pratiche burocratiche si dovrà recare a Mosca per ritirare un pass e per fare delle visite mediche. Questo vuol dire perdere un altro giorno di allenamento e non giocare contro il Parma (domenica alle ore 15).
Sicuramente ci vorranno almeno uno o due giorni in più rispetto al rientro di Gervinho, la Roma sta premendo perchè si alleni già giovedì con il gruppo, per Doumbia bisognerà aspettare venerdì o sabato, sperando che vada tutto liscio.
IBARBO – La lesione al polpaccio terrà fuori Ibarbo per circa 5-6 settimane, e il giocatore è andato in Spagna per farsi visitare dal suo professore di fiducia e controllare il tendine rotuleo, che in passato ha già dovuto curare. Dai controlli però totale risposta positiva: guarigione completa.
[form_mailup5q lista=”as roma”]