“C’è tanta voglia di ripartire a prescindere dall’avversario. Dobbiamo dimostrare di essere la Lazio, puntiamo a giocare bene e di tornare a vincere”. Parola di Stefano Pioli nella conferenza stampa della vigilia della sfida di domani sera contro il Genoa. La Lazio de e mettersi alle spalle il ko di Cesena e ripartire per continuare a sognare l’Europa. All’Olimpico arriverà il Genoa che è in serie positiva contro i biancocelesti da tre anni e mezzo, in cui ha messo insieme 7 vittorie consecutive. Negli occhi di tutti resta la gara dell’andata, quando Mauri e compagni dominarono, ma finirono per perdere il match. Pioli chiarisce: “Dovremo essere più concreti rispetto a quella partita. Le occasioni vanno sfruttate, siamo pronti”.
I RIENTRI – L’ex Bologna tira il fiato visto che potrà contare sui rientri di Felipe Anderson e Stefan de Vrij. Il brasiliano è carico come rivela lo stesso mister: “È recuperato per quanto riguardo il problema fisico. Non avverte più dolore, ma non credo possa essere al 100% dopo le tre settimane di assenza che ha avuto”. Pioli recupererà anche Biglia e Radu che torneranno dopo il turno di riposo. Davanti a Marchetti, agiranno Basta, de Vrij, Cana e Radu. L’olandese dovrebbe partire dal primo minuto nonostante la fascite plantare con cui combatte da oltre un mese. Sulla linea mediana Parolo e Cataldi agiranno ai lati di Lucas Biglia. In attacco confermato il tridente con Candreva, Klose e capitan Mauri. Mauricio e Felipe Anderson scalpitano e restano alternative dell’ultima ora.
CASO MORRISON – Nel frattempo Morrison si è svincolato dal West Ham e potrebbe iniziare ad allenarsi con i suoi prossimi compagni, il contratto con la Lazio partirà da luglio, già nei prossimi giorni. Per quello che riguarda Ciani, invece, il francese sta seguendo un protocollo riabilitativo in patria e si sta allenando con gli ex compagni del Bordeaux. A giugno e al calciomercato mancano ancora quattro mesi, adesso testa al Genoa per continuare a rincorrere l’Europa.
[form_mailup5q lista=”ss lazio”]