Rai, Affari tuoi contro Striscia la Notizia: ecco chi vince

0

Il duello è antico, senza esclusioni di colpi da sempre: Striscia la notizia contro Affari tuoi. Come ben saprete Flavio Insinna si è acconciato i capelli con un biondo platino per suggellare una promessa fatta in caso di ascolti lusinghieri: ieri sera Iachetti e Greggio si sono presentati indossando due parrucche dorate splendenti, proprio per ironizzare sul diretto concorrente della rai.

VECCHIE POLEMICHE – Polemiche antiche, spesso finite in tribunale, i risultati auditel anche se non è possibile fare confronti tra i due contendenti perché hanno durate diverse, sono stati altalenanti, con qualche tacca in più per la Rai. Certo la contesa tra i due programmi mette in mostra un’ evidente anomalia che il tempo sembrerebbe aver cancellato, ma che noi vorremmo rispolverare. Infatti continuiamo a pensare che in quella fascia oraria si dovrebbe fare un travaso, un cambio di canale con la bacchetta magica del buon senso, dovremmo spostare, per logica e per missione editoriale, su Canale 5 Affari tuoi, e su Raiuno Striscia la notizia. Non vi sembrerebbe giusto? La Rai azienda pubblica, invece propone un gioco assolutamente casuale, esattamente d’azzardo come le slot machine o il gratta e vinci, manda in onda una trasmissione che richiede al concorrente solo bella presenza e una gran fortuna, mentre sul fronte di Mediaset, azienda privata quotata in borsa, si propone un programma in difesa dei consumatori, dei più deboli, denunciando gli scandali, quello insomma che dovrebbe fare un servizio pubblico normale.

TRASPARENZA – Ma si sa che in Rai tutto è anomalo, dagli stipendi dei manager mai ridotti sotto la soglia imposta da Renzi, nessuna trasparenza sui compensi alle star, sugli appalti ect. ect. Qualcuno un giorno vorrà affrontare questo spinoso tema? Ovvero che la Rai ogni sera mette sul piatto di portata più importante del palinsesto, in nome solo dell’Auditel, un fantastico gioco d’azzardo con in palio vincite cospicue in denaro?

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]

È SUCCESSO OGGI...