Non c’è pace per i pedoni, dalla capitale ai Castelli, in questa settimana sono 4 le persone finite sotto un’auto o investite in modo tragico. Uno degli ultimi episodi ad Ariccia, in via Pratolungo, quando un 65enne è stato investito mentre attraversava le strisce.
PIRATA IN FUGA – L’auto pirata si è allontanata e il conducente non si è fermato a prestare soccorso. La vittima è ancora ricoverato in ospedale con un trauma cranico e la schiena a pezzi. Tragedia, invece, ieri a Battistini dove un uomo di 58 anni è stato travolto e ucciso da un’auto mentre attraversava la strada.
LA RICOSTRUZIONE – È accaduto intorno alle 7 in via Pasquale II. Si occupa dei rilievi la polizia municipale. Si sta cercando di stabilire se la vettura stesse procedendo nel rispetto del limite di velocità che in quel tratto di strada è di 50 kmh. Alla guida dell’auto un ragazzo di 24 anni. Il giovane si è fermato a prestare soccorso. Sul posto i carabinieri e la polizia municipale che si occupa dei rilievi. Secondo quanto si è appreso, la vittima abitava poco distante dal luogo dell’incidente ed è stato investito mentre attraversava la strada. E qualche giorno fa sono stati investiti e uccisi a Roma in due diversi incidenti altri due pedoni.
IL PRIMO CASO – Il primo episodio ha coinvolto un 42enne travolto in via di Vigna Murata, a Roma Sud, ed è morto sul colpo. Alla guida della macchina una donna di 33 anni trasportata in ospedale in stato di shock.
IL SECONDO CASO – Morto sul colpo anche un uomo di settanta anni investito in via Fucini, in zona Vigne Nuove. Anche in questo caso il conducente dell’ auto si è fermato a prestare soccorso. Sul posto per i rilievi la polizia municipale. “Non basta il primato della Capitale per le strade killer e la peggiore delle manutenzioni mai garantite tra buche, voragini, smottamenti e interventi inconcludenti. Da molti comuni della Regione Lazio ci arrivano segnalazioni di disagio da parte di cittadini costretti a fare quotidianamente i conti con strade disastrate e rischiose per l’incolumità degli automobilisti” a dichiararlo Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio e membro della Commissione Lavori pubblici e Mobilità, in merito all’ennesimo incidente verificatosi la scorsa mattina sul tratto dell’autostrada A1 all’altezza del Casello di Valmontone lungo l’arteria Provinciale di Roma – Prenestina nei pressi del Comune di Genazzano.
[form_mailup5q lista=”ariccia”]