La Lazio è in emergenza attaccanti, con Felipe Anderson che deve rientrare dall’infortunio, Djordjevic che è ancora out. Per questo Pioli ha bisogno di poter confidare in Klose (acciaccato) e soprattutto di ridisegnare il ruolo di Keita.
AL CENTRO – Già in Coppa Italia Pioli ha provato nel finale di gara con il Milan a spostare Keita a fare l’attaccante centrale, e l’esperimento sembra ben riuscito, tanto che potrebbe di nuovo essere schierato in questo ruolo anche lunedì sera allo stadio Olimpico nel match di campionato contro il Genoa.
Va considerato che Klose non è al meglio, ha un problema di lombalgia e non dovrebbe giocare tutto il match.
LEGGI ANCHE: Ss Lazio, situazione infermeria: chi recupera e chi no. Lulic preoccupa
RILANCIO – Keita deve approfittare di questo momento per rilanciarsi, il giovane laziale proverà a sfruttare la possibilità di avere più spazio in campo. Ovviamente oltre alle opportunità servono anche i gol.
SITUAZIONE INFERMERIA – Radu, ieri era stato bloccato dall’influenza, ma è pronto anche a riaggregarsi al gruppo e a essere disponibile per il match con il Genoa. Per Braafheid ci vorrà ancora un po’, ma dalla prossima settimana si riaggregherà al gruppo.
A Genoa bisogna vincere e per farlo Pioli è pronto invece a far rientrare sia De Vrij che Felipe Anderson.
[form_mailup5q lista=”ss lazio”]