Coppa Italia, che semifinali: Lazio-Napoli e Juventus-Fiorentina

0
Coppa Italia, che semifinali: Lazio-Napoli e Juventus-Fiorentina
Coppa Italia anticipata

ARTICOLI IN EVIDENZA

La Coppa Italia entra nel vivo con le quattro semifinaliste: Lazio, Napoli, Juventus e Fiorentina. Andata il 4 marzo e ritorno l’8 aprile, perchè solo in questo caso – cioè le semifinali – sono previsti i doppi confronti. Le vincitrici si sfideranno nella finale di Roma.

PROGRAMMA – Date e orari sono stati definiti e la prima semifinale Lazio-Napoli si giocherà mercoledì 4 marzo, mentre la seconda Juventus-Fiorentina giovedì 5 marzo, entrambe alle ore 20.25 e in diretta su Rai Uno. I ritorni invece a campi invertiti si disputeranno tra l’8 e il 9 aprile e sono Fiorentina-Juventus e Napoli-Lazio.

FINALE – La finalissima è in programma allo stadio Olimpico di Roma il 7 giugno, con le quattro squadre rimaste a giocare che potrebbero dar vita a una finale remake nel caso di Fiorentina-Napoli, ma anche di grande rilievo negli altri casi.

Non ci sarà il derby Lazio-Roma, visto che i giallorossi sono stati eliminati, ma già la semifinale Lazio-Napoli vede in gara le due squadre vincenti degli ultimi due anni: Lazio nel 2013, Napoli 2014. La Juve non vince la Coppa Italia dalla stagione ’94-‘95 e la Fiorentina 2000-2001, ma è stata finalista con il Napoli l’anno scorso.

REGOLAMENTO – Hanno diritto di giocare la gara di ritorno in casa le società cui è stata attribuita la posizione di ingresso in tabellone contrassegnata dal numero più basso. In questo caso appunto Napoli (4) e Fiorentina (6), e non Lazio (9) e Juventus (7).

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...