Il mercato è chiuso, ma i singoli “casi” continuano a far parlare. Ad essere coinvolta è soprattutto la Lazio, prima per la questione Bergessio-Ederson, con il secondo che ha detto che ha avuto poco tempo per prendere una decisione e di fatto ha declinato l’invito di andare alla Samp bloccando l’arrivo di Bergessio in biancoceleste, e ora spunta il caso Sculli.
DA PIAZZARE – La Lazio doveva piazzare in questo mercato alcuni esuberi, ovvero giocatori che per un motivo o per un altro sono fuori dalla rosa, inutilizzati da Pioli. Una spesa pari a circa 10 milioni di euro e di cui si è occupato il Messaggero. Uno di questi è Giuseppe Sculli: un ingaggio da 1,1 milioni di euro fino a giugno per non aver mai messo piede a Formello.
LA SOLUZIONE – Secondo quanto riporta il quotidiano romano, la Lazio in teoria potrebbe anche chiedere la risoluzione unilaterale del contratto, visto la prolungata assenza dagli allenamenti (più di un mese), ma pare che in accordo con la società si alleni a parte e da solo. I media ricordano anche la morte del padre del calciatore ad ottobre e il suo nome iscritto nelle carte di MafiaCapitale in dicembre, per la questione delle telefonate ai vip.
MERCATO – Sculli si potrebbe piazzare sul mercato estero, ma al momento anche questa pista non viene battuta, e non si comprende a fondo perchè Lotito continui a pagare un giocatore che non utilizza, e che nel caso di Lazio-Genoa per sua ammissione tiferà contro i biancocelesti.
RINNOVO KLOSE – A Miroslav Klose invece basterà una sola presenza in campo per rinnovare in maniera automatica il contratto, in base alla clausola inserita ovvero rinnovo di un anno per un tot numero di presenze. Basterà quindi la convocazione per Lazio-Genoa, sempre che a giugno le parti intendano restare dello stesso avviso.
[form_mailup5q lista=”ss lazio”]