La vicenda Victor Ibarbo si tinge di giallo. Il giocatore è infortunato e secondo quanto si apprende starà fuori un mese e mezzo, eppure è stato appena acquistato dalla Roma. Possibile una tale ingenuità o non c’era qualcun altro da prendere vista l’emergenza?
LA SITUAZIONE – Il giocatore colombiano acquistato dal Cagliari ha una lesione al polpaccio destro, tra il primo e il secondo grado della giunzione miotendinea del gemello mediale. Così alla cessione di Destro, all’infortunio di Iturbe ora si aggiunge anche questo, considerando che Gervinho e Doumbia (la Costa d’Avorio è in finale, gioca l’8 febbraio) sono ancora fuori per la Coppa d’Africa.
Ibarbo si è fatto male dopo 18’ giocati in Coppa Italia, ma le dichiarazioni del Cagliari fanno venire qualche dubbio. Considerando anche le reazioni dei tifosi sardi quando l’hanno visto giocatore con la Roma, visto che in Sardegna non si allenava.
L’INFORTUNIO – Il giocatore infatti non scendeva in campo dal 18 dicembre, si era fatto male proprio al polpaccio, tanto che il Cagliari lo considerava infortunato e non si allenava. Una bella ingenuità della Roma o poca scelta nell’ultimo giorno di mercato?
PARTECIPA AL SONDAGGIO: Chi vorresti come prossimo allenatore della Roma?
Sicuramente non appare una gran bella decisione, soprattutto alla luce del fatto che domenica a Cagliari la Roma avrà solo Totti e Ljajic, e dovrà mettere dietro le punte Pjanic, e infilare Paredes a centrocampo con Keita e Nainggolan visto che sono out Strootman e De Rossi. Squalificato Manolas, spazio a Yanga-Mbiwa e Astori. Rientra Holebas e in dubbio restano Maicon e Torosidis. Out anche Florenzi. Probabile chance per Daniele Verde.
LA NEW ENTRY – Il 32enne difensore in prestito dal Catania Nicolàs Spolli è stato presentato a Trigoria. Il giocatore ha detto di stare bene, di essere felicissimo per questa occasione e di essere pronto: «Ho saltato le ultime due gare, una per squalifica, l’ultima per scelta tecnica. Sono al 100%, mi sono sempre allenato e ho sempre giocato». Come ciliegina sulla torta gli manca solo il debutto in giallorosso.
[form_mailup5q lista=”as roma”]