As Roma, maxi prestito dall’America: 200 milioni per pagare i debiti

0
As Roma, maxi prestito dall’America: 200 milioni per pagare i debiti
As Roma, in arrivo un prestito per James Pallotta

ARTICOLI IN EVIDENZA

Arrivano i soldi, ma non per fare investimenti, bensì per pagare dei debiti. È questa la notizia che sta circolando, e secondo il Messaggero sarebbe Goldman Sachs a fare questo prestito a James Pallotta.

LA NOTIZIA – Una somma davvero consistente: 200 milioni di euro, prestito obbligazionario a lungo termine, che servirà per saldare i debiti che ammontano a  131 milioni. Come garanzia per la Goldman Sachs potrebbe essere creata una newco, insomma una società nuova. Era già successo con l’Inter che l’istituto bancario americano intervenisse per sostenere i club calcistici italiani.

SCOPO – Questo bond darà quindi alla Roma la possibilità di avere liquidità da utilizzare per pagare i debiti ma anche per fare progetti futuri e avere delle finanze a disposizione. Per il club di Pallotta potrà comunque essere un trampolino di lancio anche per lo stadio.

MODALITÀ – Il prestito potrebbe avere una durata di 5-7 anni e la nuova società che verrebbe creata servirebbe per trasferire il marchio della Roma e i proventi dei diritti televisivi. Potrebbero intervenire anche altre banche. Bisognerà comunque aspettare i prossimi giorni per saperne di più e avere certezze in merito.

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...