Regione Lazio, le analisi si controllano online con un clic

0

Si chiama ”Salutelazio.it” il nuovo portale della Regione Lazio dedicato ai servizi del sistema sanitario.  Nel portale si possono trovare il proprio ambulatorio di medicina generale aperto nei week-end, gli ambulatori aperti dal lunedì al venerdì, il referto online da scaricare, nuovi servizi che spesso i cittadini non sanno che esistono. Per il presidente Nicola Zingaretti il portale è una sorta di tripadvisor della sanità perché agli utenti viene anche richiesto di indicare opportunità, critiche e le cose che si possono cambiare.

100MILA CITTADINI CHIAMATI DAL RECUP – Il bilancio di questa prima fase evidenzia che al 31 gennaio sono stati contattati dal Recup quasi 100mila cittadini; il 67% pari a 64mila persone  ha risposto con un totale di circa 57mila prenotazioni. Per contattare i 28mila cittadini che non hanno risposto al  Recup sono stati inviati degli sms con 9.251 appuntamenti tra confermati, anticipati e revocati, mentre sono stati scaricati circa 135 mila referti on line. Il progetto è attivo per le Asl di Frosinone, Latina, RmA, RmC, RmD, RmE, RmF, RmG, RmH, Rieti e Viterbo, ma presto sarà avviato nelle altre Asl del Lazio.

SERVIZI SANITARI ONLINE – Per quanto riguarda i pronto soccorso si potranno conoscere i dati di accesso nella sezione dedicata che contiene tabelle aggiornate ogni sei minuti.  Nella tabella sono riportati sia il numero di pazienti in attesa che quelli in trattamento, distinti per colore del triage. La rete degli ambulatori aperti nei week-end e nei giorni festivi oggi conta 15 strutture che diverranno 18 entro la meta di febbraio. Dal 6 dicembre ad oggi queste 15 strutture hanno registrato 6.014 accessi, mentre ogni week end si recano negli ambulatori oltre 650 persone e in questo fine settimana gli accessi sono stati 677.

[form_mailup5q lista=”regione lazio”]

È SUCCESSO OGGI...