Al Teatro Olimpico di Roma “l’ultimo tour” di Ornella Vanoni

0

Dopo aver riempito negli scorsi mesi i teatri di tutta Italia, da fine ottobre Ornella Vanoni è tornata in scena con “Un filo di trucco un filo di tacco …l’ultimo tour”, l’ultima tournée della sua carriera, un viaggio nel tempo che ne ripercorre il mito. Il 26 marzo sarà a Roma, al Teatro Olimpico, in uno spettacolo in cui presenterà alcuni brani raccolti nel suo ultimo lavoro discografico, che ha esordito al 6° posto della classifica dei dischi più venduti.

LO SPETTACOLO – Lo spettacolo è uno show a metà tra un concerto e un recital in cui, fondendo musica e teatro, l’artista interpreta brani del suo ultimo album “Meticci (Io mi fermo qui)”, grandi classici e cover, e racconta con la sua solita sincera ironia tutto ciò che ha vissuto in 80 anni di vita, la sua visione dei sentimenti e dell’amore e l’arte della seduzione. Racconterà il suo punto di vista sulla vita e sul tempo trascorso sul palcoscenico, un’immagine di questi anni visti dalla sua prospettiva, con la solita divertente sincerità. In “Un filo di trucco un filo di tacco …l’ultimo tour” Ornella è accompagnata dalla sua band: Eduardo Hebling (basso e contrabbasso), Paolo Vianello (pianoforte e tastiere), Placido Salamone (chitarra) ed Eric Cisbani (batteria e percussioni). Lo spettacolo, scritto da Ornella Vanoni con Federica Di Rosa, si avvale delle scenografie di Giuseppe Ragazzini.

L’ARTISTA – L’anno scorso Ornella Vanoni ha compiuto 80 anni. Il 23 settembre, per festeggiare la ricorrenza, è uscito il triplo cofanetto “Più di me, più di te, più di tutto” che comprende il meglio della lunga discografia della Signora della canzone italiana.
Una carriera ricca di successi, quella della Vanoni, amatissima dal pubblico e unica, tra le cantanti italiane, ad aver vinto finora il Premio Tenco.

 

Location: Teatro Olimpico
Data: 26 marzo 2015
Orario: ore 21.00
Costo: da € 25,00 a € 57,50
Indirizzo: Piazza Gentile da Fabriano n. 17 – Roma
Info: www.teatroolimpico.it

 

(foto Marinetta Saglio – per gentile concessione ufficio stampa Parole & Dintorni)

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...