Il Milan e la Roma sono arrivati a un accordo. Galliani è nella capitale per chiudere la trattativa per Mattia Destro. Una telenovela che dura da diversi mesi, considerando anche i contatti avuti questa estate e che ora sembra destinata al lieto fine.
CONTRATTO – La distanza tra le due società che non permetteva di chiudere il contratto era legata al riscatto, diritto (chiedeva il Milan) o obbligo (voleva la Roma). Ora pare che le parti abbiano trovato una soluzione, ovvero prestito con diritto di riscatto che però potrebbe tramutarsi in un acquisto a titolo definitivo a giugno in base ai gol che metterà a segno l’attaccante marchigiano.
Anche Mattia Destro come la Roma preme per un riscatto obbligatorio, evidentemente non vuole tornare a Roma fra sei mesi e ritorvarsi in una situazione simile.
L’INCONTRO – La trattativa ha avuto una brusca accelerata dopo l’infortunio di Stephan El Shaarawy, ma le visite mediche previste per oggi sono slittate a domani. In ogni caso questa mattina Mattia Destro con il padre Flavio ha lasciato Trigoria e proprio in queste ore dovrebbe decidere il suo futuro e incontrare Galliani.
Destro o sceglie di andare al Milan (che non attraversa un buon momento e non lotta in questa stagione per grandi traguardi ma gli può offrire più spazio in squadra e giocare con continuità per crescere e conquistare la nazionale) o decide di restare ma con un altro temperamento con la Roma e lottare al momento per tre trofei (scudetto, Europa League e Coppa Italia), ma non con un posto fisso.
[form_mailup5q lista=”as roma”]