Casa, dal comune di Roma potrebbe arrivare un bonus abitazione fino a 700 euro per sostenere molte famiglie che abitano nel comune di Roma e che uscirebbero per andare in vari. Infatti il neo assessore Francesca Danese ha già redatto un suo piano Casa. Il programma prevede, come dichiarò prima di Natale all’agenzia Dire “lo svuotamento dei centri di assistenza alloggiativa temporanea (caat), che ci costano tanti soldi, per consentire l’erogazione del buono casa”.
ARRIVA IL BUONO CASA – Dunque il buono casa diventerebbe più che una ipotesi per i cittadini romani, e a tale riguardo l’assessore ha ricordato che a Roma “abbiamo 31 caat, e ogni famiglia che ci vive costa 1700 euro al mese, una cosa indecente per come sta messa l”economia del nostro paese”. Tuttavia “già 200 famiglie hanno fatto richiesta di fuoriuscita”, aderendo alla possibilità di ricevere il buono casa del Comune e andare a vivere in affitto al di fuori dei residence. “Il Comune darà questo buono casa tra i 400 e i 700 euro, cifre frutto del Patto territoriale Roma del 2004”.
FONDI TRA 400 E 700 EURO – Garantisco che il Piano casa partira’ e anche il buono casa ha detto l’assessore, che però non è ancora entrata nel merito del fatto che gran parte di chi oggi si trova a vivere in uno dei residence non ha chiesto di usufruire del buono casa e che molti contratti dei residence sono ancora lontani dallo scadere, in quanto validi fino al 2019.
[form_mailup5q lista=”campidoglio”]