Calciomercato Roma, Mattia Destro nelle braccia del Milan

0

Sembrerebbe cosa ormai fatta. O forse no. Certo l’infortunio di El Sharaawy ha accelerato i contatti e le trattative per portare subito Mattia Destro a Milano. Naturalmente sponda rossonera. Secondo SportMediaset, infatti, l’attaccante della Roma potrebbe arrivare a Milano già mercoledì per sottoporsi alle visite mediche di rito prima di mettere la propria firma sul contratto.

I CONTATTI – Adriano Galliani ha riallacciato i contatti con i suoi agenti e con il ds giallorosso Walter Sabatini. Nel frattempo la Roma ha già individuato il suo sostituto nel brasiliano dello Shakhtar Donetsk, Luiz Adriano, in scadenza di contratto nel prossimo mese di dicembre: l’accordo con il giocatore c’è già, domani è attesa la risposta del club ucraino allenato da Lucescu all’offerta giallorossa di 2 milioni per il prestito più 8 milioni per il riscatto e altri bonus. La classifica sorride sempre meno alla Roma di Rudi Garcia.  Fuori dalla Champions, in procinto di cominciare il cammino in Europa League e di giocare il quarto di finale di Coppa Italia ancora con la Fiorentina, la Roma perde terreno nella corsa allo scudetto. La Juventus è volata a +7, si tiene stretto il suo terzo posto ma non appare così brillante come un tempo e i risultati arrivano con il contagocce.

RISULTATI NON CONFORTANTI – Da dicembre la Roma ha infilato in successione il pari con il Sassuolo, la vittoria con il Genoa, il pareggio con il Milan, il successo con l’Udinese, e poi il 2-2 del derby, l’1-1 a Palermo e ancora il pari con la Fiorentina. Nessuna sconfitta in circa due mesi, 7 risultati utili, ma cinque segni X e due vittorie. Ecco spiegato il distacco dalla Juve che nello stesso periodo ha infilato 4 vittorie e tre pareggi, ma contro Fiorentina, Samp, Inter e Napoli oltre a Cagliari, Verona e Chievo. Ma oltre ai risultati la squadra è a pezzi anche dal punto di vista della condizione, vuoi per infortuni o altre assenze: con la Fiorentina Strootman si è fatto male al ginocchio sinistro, quello operato, ma non ci sono – almeno così sembra dalle prime analisi – problemi gravi, dovrà fare un po’ di terapia.

È SUCCESSO OGGI...