Meteo Roma, ecco il tempo di lunedì e dei prossimi giorni

0

Dopo una domenica ancora a tratti nuvolosa e fredda, a Roma e nel resto del Lazio le nubi si confermeranno anche nella prima parte di lunedì. A seguire ampi rasserenamenti in attesa di velature in transito martedì. Mercoledì nuovamente più soleggiato ma il tempo peggiorerà da giovedì con l’abbassamento del flusso atlantico supportato da un lobo del vortice polare che si posizionerà sulla Scanadinavia dando il via ad una fase fredda e instabile sulle centrali tirreniche che porterà pioggia fino a venerdì e nevicate a quote collinari. Weekend instabile e di nuovo più freddo con nevicate fino in alta collina. Per rimanere costantemente informato sul tempo e sui possibili futuri cambiamenti climatici, segui i nostri aggiornamenti quotidiani. Vediamo, intanto, più nel dettaglio, la situazione di oggi e di domani.

 

IL TEMPO A ROMA

Meteo di domenica: a Roma oggi, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 12.2°C, la minima di 3.5°C, lo zero termico si attesterà a 1255 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Nessuna allerta meteo presente..
Meteo di lunedì: a Roma domani , non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 1450 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

 

IL TEMPO NEL LAZIO

Meteo di domenica: il vortice giunto nella notte tende velocemente a spostarsi dalla Sardegna verso il Canale di Sicilia non riuscendo quindi ad influenzare particolarmente il tempo sulle regioni centrali tirreniche, dove tuttavia i cieli sono parzialmente nuvolosi e il tempo asciutto. Maggiori addensamenti ovunque al mattino e in generale su dorsale ove potrà esserci del nevischio intermittente da 600-800m per gran parte del giorno. Dalla sera maggiori spazi di sereno su alta Toscana. Clima ventoso per tesi venti di Grecale, specie tra Toscana, Umbria e alto Lazio. Temperature in calo, specie su interne e in montagna. Venti tesi di Grecale tra alto Lazio, Umbria e bassa Toscana, moderati altrove; moderati da NE anche in quota con rinforzi sulla Toscana. Mari mossi, sino a molto mossi al largo i bacini laziali e sull’Arcipelago toscano, poco mossi in Versilia.
Meteo di lunedì: l’alta pressione delle Azzorre si estende con la sua propaggine orientale sulle regioni centrali tirreniche determinando una giornata stabile e in prevalenza soleggiata, ad iniziare da Toscana e alto Lazio. Addensamenti nuvolosi insistono sulla dorsale centrale e Lazio al mattino, in dissoluzione entro sera. Dalla notte velature su alta Toscana. Clima ancora ventoso. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve calo nei massimi, freddo in montagna. Venti moderati da NE o tesi sui mari e tra bassa Toscana, alto Lazio ed Umbria, più deboli su medio basso Lazio e alta Toscana; moderati da NNE in quota, deboli sul Lazio. Mari mossi al largo e bacini laziali, fino a poco mossi lungo le coste toscane.

 

(in collaborazione con 3B Meteo)

[form_mailup25q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...

Roma mobilità, al via la gara per l’acquisto di 121 tram

0
"Da lunedì è pubblico il bando per la più grande gara del mondo sui Tram dove viene previsto l'acquisto di 121 convogli per quasi mezzo miliardo".

Thomas Bricca, chi era il 18enne di Alatri morto dopo un colpo di pistola...

0
Il giovane era già stato dichiarato clinicamente morto dopo essere giunto in gravissime condizioni al San Camillo di Roma. I suoi amici hanno fatto alcuni nomi dei presunti responsabili ai Carabinieri