In questi ultimi tempi abbiamo notato una presenza sempre più massiccia sui giornali e in tv di Eleonora Daniele, conduttrice di “Storie vere”.
ULTIMORA: ELENORA DANIELE ASSENTE: ECCO LA VERITÀ
LA BEATIFICAZIONE – E’ stata intervistata da La vita in diretta dove la ex del Grande Fratello si è confessata, ha toccato temi molto personali. Cristina Parodi l’ha accolta come la reginetta della tv. Un’intervista su Famiglia Cristiana ha in qualche maniera aperto la beatificazione di Eleonora Daniele, donna pia e che non vede l’ora di avere un figlio. Insomma una campagna mediatica che è partita alla grande nel momento in cui si iniziano a stabilire in Rai le conduzioni della prossima stagione tv. Eleonora aspirerebbe alla riconferma nella Vita in diretta estate (ambizione giusta dopo l’insuccesso ottenuto nella precedente edizione, sempre considerando la regola del direttore @Giankaleone: più vai giù e più ti tiro su). In più la Daniele non si fermerebbe di fronte all’evidenza: vorrebbe anche sostituire Cristina Parodi nell’edizione invernale? Noi sappiamo quanto questa conduttrice padovana sia abile nel muoversi nei meandri della tv e non solo. Dal Grande Fratello è arrivata in Rai approfittando di molte amicizie politiche, seguendo il suo fiuto di sopravvivenza, prima ha militato ufficialmente nel centro destra, in particolare Alleanza Nazionale, indimenticabili le riunioni del gruppo An in Rai. Appena il centro destra ha perso, la bussola l’ha indirizzata verso altri lidi, Lega compresa, per pochi mesi però, per poi ritornare alla grande in An, non trascurando Forza Italia. Ci ricordiamo come Il Tempo quotidiano di Roma esaltò il pianto di gioia di Eleonora per la nomina del sindaco di Roma Gianni Alemanno. Oggi la scalpitante conduttrice, alla ricerca di solide certezze, avrebbe trovato un nido accogliente nel Pd.
LE DOTI – E’ una presentatrice multiforme che è riuscita ad affermarsi imitando le star più in voga. Prima ha avuto la “fase” De Filippi, adesso domina in lei l’anima di Federica Sciarelli, che tra l’altro ha pure protestato per come viene copiato il suo Chi l’ha visto? Si dice ovunque con grande enfasi che Eleonora Daniele abbia ottenuto un grande successo con il suo programma Storie vere. In realtà a noi sembra che il sacrificio di realizzare un programma dai toni eccessivi nella fascia protetta del mattino, esponga Raiuno e i suoi responsabili a critiche che potranno essere anche valutate nel tempo. Sappiamo che il programma è monitorato dalle associazioni dei consumatori più agguerrite e che hanno già protestato perché in quella fascia sono presenti molti bambini piccoli. D’altra parte Storie vere non ha contenuti da servizio pubblico e a guardar bene ottiene un ascolto intorno agli 800/900mila spettatori come gli altri programmi del mattino. Per fortuna la Rai ha iniziato a mettere mano ai vicedirettori di Raiuno e la nostra speranza è che finalmente cambi qualcosa. Soprattutto che torni una linea editoriale solida, dai contenuti certi e che nessun conduttore possa più decidere di fare un programma a sua immagine e piacimento. O domineranno ancora le imbarazzanti beatificazioni terrene? Continua…
[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]