Francesco Serafino, il talento dell’As Roma gioca col Boca Juniors

0

L’As Roma si starà mangiando letteralmente le mani, e non solo il club giallorosso, ma anche tutte quelle società italiane che si sono fatte scappare un talento così per andare a prendere chissà quali giocatori, eppure il futuro campione era qui a portata di mano.

UN ITALIANO AL BOCA – Francesco Serafino, attaccante classe ’97, è nato a Rho nel milanese ma è cresciuto a Fuscaldo in Calabria, provincia di Cosenza, e ha militato in Italia con Reggina e Roma (negli anni 2007/2009), ma nessuno l’ha saputo trattenere e così ha preso il volo per l’Argentina quasi quattro anni fa, per seguire il papà che si doveva trasferire per motivi di lavoro.

Prima l’Argentinos Juniors poi il River Plate e ora da diversi mesi gioca con le giovanili del Boca Juniors (il primo italiano dopo 50 anni, una storia simile al suo compaesano Nicola Novello).

IL RICHIAMO DELLA SERIE A – In Argentina lo chiamano “El Tano” e qui in Italia ora ha diversi club che lo seguono come Juventus, Torino, Milan e Genova, insomma segue le orme di Carlos Tevez al contrario, ma in Argentina giura che si sta fortificando. Sogna il debutto con la prima squadra del Boca e uno stadio intero che urli il suo nome.

Si allena, studia ma tutto è naturale. I video mostrano una classe innata, un tiro e un dribbling che fin da piccolissimo gli riescono senza fatica. Insomma ora è al Boca, ma domani chissà.

 

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...