Nettuno, droga in casa: mamma e figlia in manette

0

Sono finite nei guai due donne di nazionalità nigeriana trovate con diversi grammi di droga. I carabinieri di Aprilia, infatti, hanno arrestato una donna di 51 anni e sua figlia, 23enne domiciliate a Nettuno.

DROGA – La coppia è stata trovata in possesso, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, di 24 grammi di eroina, 1 grammo di cocaina e 2 grammi di marijuana, nonché di materiale per il confezionamento.

L’ARRESTO – Le donne arrestate sono state trattenute nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo. Solo qualche giorno fa i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Anzio, a conclusione di un’articolata attività di osservazione, pedinamento e controllo, nel corso dell’ennesima operazione antidroga eseguita avevano arrestato un 24enne tunisino, in Italia senza una fissa dimora, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’OPERAZIONE – I militari già da tempo avevano notato che l’uomo aveva messo in atto un redditizio spaccio di sostanza stupefacente nei confronti dei vari “clienti” che, a qualsiasi ora del giorno, si recavano da lui in pieno centro a Nettuno per acquistarla. Data la situazione, dopo qualche giorno di appostamento, gli operanti hanno deciso di far scattare il blitz.

LA PERQUISIZIONE – Nel corso della perquisizione personale i militari, nonostante il primo tentativo del giovane di scappare a piedi, lo hanno bloccato ed hanno rinvenuto e sequestrato circa 13 grammi di eroina, suddivisi in 30 dosi. Una volta esperite le formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di Anzio su disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere poi tradotto presso il Tribunale di Velletri per il giudizio direttissimo.

[form_mailup5q lista=”nettuno”]

È SUCCESSO OGGI...