Ciampino-Bari, fulmine colpisce aereo. Paura a bordo

0
Ciampino-Bari, fulmine colpisce aereo. Paura a bordo

ARTICOLI IN EVIDENZA

Un altro volo colpito da un fulmine. È successo a Roma sulla linea Ciampino-Bari FR7071 delle 8,35. L’area era appena decollato quando è stato avvertito un forte rumore proveniente da un’ala.

IL RIENTRO – Per precauzione l’areo ha invertito la rotta dell’aeromobile che sarebbe dovuta arrivare a Bari alle 9,40 ed è riatterrato a Ciampino per le verifiche del caso.
Con un’ora di ritardo l’aero è nuovamente ripartito tra il panico generale e regolarmente atterrato a Bari.

IL PRECEDENTE – Stessa situazione una settimana fa sul volo Cagliari-Elmas. Sui cieli della Sardegna il velivolo è stato sfiorato da un fulmine. I 143 passeggeri a bordo avrebbero avvertito un forte boato, seguito da uno scossone.
L’aereo poi è atterrato in orario e senza problemi all’aeroporto. Non è stata avviata la procedura d’emergenza – non sono stati quindi allertati i mezzi di soccorso di polizia, vigili del fuoco, Croce rossa italiana e della Sogaer che gestisce lo scalo cagliaritano – visto che il pilota dell’aeromobile non ha riscontrato anomalie. Il Boeing Ryanair è stato comunque parcheggiato per essere controllato. Di conseguenza il volo per Treviso in partenza poco dopo le 11 ha accumulato due ore e mezza di ritardo.

[form_mailup5q lista=”ciampino”]

È SUCCESSO OGGI...

Coronavirus, in Serbia le bugie di stato

0
Da Belgrado Antonela Riha per Obc (Osservatorio Balcani e Caucaso, periodico on line) scrive che a più di tre mesi dall’annucio dell’epidemia di coronavirus, in Serbia si registra un drammatico aumento di...

Roma, prosegue la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della polizia: 13...

0
I poliziotti del commissariato Trastevere hanno denunciato, in stato di libertà, un minorenne che, in Piazza San Cosimato, è stato trovato in possesso di 0.9 grammi di marijuana e 21 grammi di...